Alla trattoria Rolle di Viverone la tavola si dipinge di giallo con Il delitto è servito, di Maurizio Gelatti


Maurizio Gelatti ci accompagna alla scoperta, piatto dopo piatto, pagina dopo pagina, di un protagonista discreto dei romanzi gialli più famosi del mondo: il cibo…tra suspance, letteratura e piaceri del palato!

La cucina di Agatha Christie è inaspettatamente etnica ed internazionale, ma nello stesso tempo, per ovvie ragioni, profondamente anglosassone…quasi a voler sfatare quel luogo comune che la vuole tra le meno apprezzate del mondo. La storia della gastronomia britannica ha invece un passato glorioso, dall’opulenza speziata delle carni del ‘500 fino ai giorni nostri con i piatti più tipici e famosi in tutto il mondo: dal roastbeef al Christmas pudding dallo stufato di montone alle verdure all’indiana.

…con il fiato sospeso, fra veleni che si mischiano a bevande o pietanze, e cucine o sale da pranzo che si presentano come cornice di delitti ingegnosi…vi aspettiamo: Il delitto è servito!

Maurizio Gelatti, milanese di nascita e torinese d’adozione, ha fondato l’agenzia letteraria con.testi ed è uno degli ideatori del primo villaggio del libro in Italia.

Prenotazioni al numero: 0161 98668.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.