Deliziando

Food blogging è la rubrica che Leggere è un gusto! condivide con i blogger che ogni giorno scrivono di buona cucina e che per questa puntata microintervista Roberta, foodblogger di Deliziando

domandaDELIZIA

Ciao Roberta! Slurp, quali sono gli ingredienti del tuo deliziando?

Ciao, innanzitutto grazie per questa intervista, ne sono davvero contenta. Dunque…gli ingredienti del mio deliziando: passione, sperimentazione e gusto.

Passione perchè senza quella non sarei riuscita a tenere aggiornato il mio blog, la costanza in generale non rientra tra le mie qualità, ma se ho una passione allora è naturale coltivarla. Sperimentazione perchè la cucina è anche una sfida, è mettersi alla prova cercando di migliorarsi costantemente.

Gusto perchè… beh, si capisce, anche se non sono una mangiona per natura, sono comunque una buona forchetta, cerco di stare attenta agli abbinamenti ed alla scelta degli ingredienti giusti.

domandaBLOG

Su Deliziando ci sono ben 30 ricette di cucina internazionale. Sei un’appasionata di viaggi?

La sperimentazione di cui parlo sopra si traduce nella mia vita nella voglia di scoprire. Sono un’appassionata di viaggi anche se fino ad ora non ho coltivato questa passione come avrei voluto. Però ogni volta che si presenta l’occasione non mi tiro indietro. E nel mio piccolo colleziono libri su libri di cucina internazionale, cercando di riprodurre di volta in volta le ricette “altrui”, non disdegnando ovviamente la cucina nostrana. Trovo che la dieta mediterranea sia un ottimo esempio di alimentazione sana e bilanciata.

domandaATAVOLA

Ci consigli una ricetta fresca e diversa per quest’estate direttamente dal tuo blog?

Proprio per restare in tema di cucina internazionale vi consiglio una delle ultime ricette postate: gli spaghetti di riso con verdure e gamberetti. Un primo delizioso e completo che unisce zucchine, peperoni e carote con i gamberetti. Il tutto esaltato dalla salsa di soia. http://deliziando.blogspot.com/2009/04/spaghetti-di-riso-con-verdure-e.html

domandaCIFACCIAMOIFATTITUOI

Le foto delle tue ricette sono bellissime. Come caspita fai a lasciare delle cose così buone ferme ferme senza che nessuno le divori?

Grazie per il complimento. In realtà però credo che le mie foto non siano così perfette, c’è tutta una serie di accorgimenti che dovrei imparare a mettere in atto ma che mi sto impegnando a fare. Credo però nel mio piccolo di aver fatto qualche passo in avanti, la passione per la cucina mi ha regalato anche quella per la fotografia, e sto cercando di apprendere anche in questo campo. Non si finisce mai di imparare… In quanto ai piatti che fotografo devo letteralmente “sequestrarli”, giusto il tempo delle foto.

Per leggere Deliziando

Microintervista a cura di Davide Nonino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.