I segreti della tavola di Montalbano svelati a Lignano

Venerdì 28 agosto 2009 alle ore 18.30 presso il Kursaal di Lignano Pineta, Il leone verde Edizioni e l’associazione Friuli Futuro presentano “I segreti della tavola del commissario Montalbano svelati a Lignano“, una serata di libri, brillante cabaret e golose degustazioni.

Nel corso dell’evento, a ingresso gratuito, l’autrice Stefania Campo ripercorrerà le ricette del celeberrimo commissario, sempre affetto da un “pititto smisurato”, contenute nell’antologia I segreti della tavola di Montalbano della collana Leggere è un gusto! (Il leone verde Edizioni).

ll mare e le spiagge di Lignano faranno da sfondo ideale al racconto letterario e gastronomico di un mondo assolato, pieno di odori e sapori forti, di tradizioni affascinanti e di una lingua inconfondibile: la Sicilia del commissario Montalbano.

Un incontro per approfondire le proprie conoscenze culinarie attraverso le pagine di un libro, per fare incontrare e confrontare due mondi culturali, gastronomici e letterari diversi, eppure entrambi “speciali”: la Sicilia e il Friuli.

Assieme a Stefania Campo, in questa gustosa rievocazione di alimenti e pietanze della tradizione siciliana, ci sarà l’effervescente e sicilianissimo Sasà Selvaggio, conduttore di “Striscia la notizia”; a lui sarà affidato il compito di introdurre le golosità che il pasticcere Giuseppe Gangi realizzerà in diretta per tutti gli ospiti della serata, offrendo degustazioni dei suoi arancini, della sua strepitosa granita con la brioche e dei dolci con i pistacchi di Bronte.

E se non potrete essere in Friuli questo venerdì ecco qui il link a I segreti della tavola di Montalbano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.