un ebook in regalo per festeggiare i cinque anni della collana del bambino naturale

Il Bambino Naturale compie cinque anni! Un traguardo importante che vogliamo festeggiare insieme a voi con un piccolo regalo: cinque riflessioni di cinque delle nostre autrici, tra poesia e un pizzico di umorismo

Ma questa ricorrenza vuol essere per noi anche un momento di riflessione e di bilanci riguardo la nostra collana, che conta già oltre venti titoli originali per tematiche e – soprattutto – coerenza.

Il Bambino Naturale nasce in contrapposizione a una società, e a un visione della maternità e del bambino, fortemente influenzate da logiche industriali e commerciali. Un mondo in cui tutto sembra voler ostacolare l’istutuzione famiglia e il naturale sviluppo dei più piccoli, tra falsi aiuti e incentivi e più o meno espliciti tentativi di trasformare il prima possibile i nostri figli in consumatori in erba!

Da qui la volontà del Bambino Naturale e dei suoi autori di “smascherare” queste dinamiche fornendo strumenti di lettura che aiutino i genitori ad aprire gli occhi, a riconoscere i reali bisogni dei loro figli e della famiglia stessa e ad acquisire una maggiore consapevolezza circa i pregiudizi e le “forzature” alla base dei messaggi che la società vuole trasmettere.

A tale scopo, oltre alla pubblicazione di volumi sulla maternità e sull’educazione dei figli secondo una filosofia “naturale”, il Bambino Naturale  si avvale di ulteriori strumenti: questo sito, con news aggiornate sul mondo dell’infanzia e della genitorialità; rubriche curate da collaboratori e professionisti che sposano la nostra visione e la nostra missione; un forum di discussione in cui potersi confrontare sulle tematiche più care ai genitori e per risolvere dubbi – anche i più “banali” – sulla crescita dei nostri piccoli; e la consulenza on-line con i nostri esperti, ai quali rivolgere direttamente quesiti sulla salute, lo sviluppo e l’educazione dei bambini.

Il Bambino Naturale è anche su Facebook, per continuare il confronto con i suoi lettori sulle tematiche a noi care anche sul social network più noto.

Nel ringraziarvi per la vostra fedeltà e per la stima che ci avete tributato nel corso di questi cinque anni di crescita insieme, vi invitiamo alla lettura di questo libriccino – scaricabile gratuitamente – attraverso cui anche le nostre autrici Elena Balsamo, Alessandra Bortolotti, Giorgia Cozza, Paola Negri e Clara Scropetta si uniscono a noi per augurare tutti insieme:

Buon compleanno Bambino Naturale!

Regalo quinto compleanno bambinonaturale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.