Partorire e accudire con dolcezza: l’ultimo libro del Bambino Naturale

‘Il parto è una questione di donne, una questione di potere’. Inizia così Partorire e accudire con dolcezza – La gravidanza, il parto e i primi mesi con tuo figlio, secondo natura, l’ultimo libro della collana Il Bambino Naturale.

Scritto dal medico di fama internazionale Sarah J. Buckley, il testo tocca tutte le tematiche legate al parto naturale, alla gravidanza e alla maternità, fornendo volta per volta preziose documentazioni.

Vediamo un piccolo estratto:

Sapere è potere, partorire è potere. Con questo testo rivoluzionario Sarah J. Buckley, esperta di gravidanza e parto nota e apprezzata in tutto il mondo, fa luce sull’evento nascita e sui primi mesi da genitori mettendo a disposizione delle future mamme e dei futuri papà conoscenze attinte alla saggezza antica e alla medicina moderna. Un testo che approfondisce la fisiologia del parto normale (o, come lo definisce l’autrice, “nascita indisturbata”) mostrando quanto va perso quando tale esperienza viene vissuta come mero evento medico.

Ma non è finita qui! E’ infatti disponibile on line un intero capitolo del libro, quello che tratta un tema chiave dell’opera: l’analgesia epidurale, di cui spesso si parla e si discute, ma raramente si incontra lo stesso rigore scientifico espresso dall’autrice. Seguite il link per leggere il capitolo!

Buona lettura!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.