La notte bianca del libro con Il Leone verde edizioni!

Il prossimo fine settimana avrà un sapore molto letterario!

Il leone verde edizioni parteciperà a La notte bianca del libro, un appuntamento letterario che si svolgerà sabato 8 Settembre nell’ambito della ’Fiera dell’editoria indipendente‘.

Per l’occasione, saranno preparate cene letterarie e incontri con gli autori: Leggere è un gusto!, la collana del Leone verde edizioni dedicata all’incontro tra il buon cibo e la grande letteratura, sarà presente con Andrea Maia, autore de La contrada di Bengodi, Cibo e cucina nel Decameron di Giovanni Boccaccio:

L’incontro avverrà presso il  Ristorante ‘I Diavoletti’ di Camigliano (tel 0583920323) e avrà come Menu: insalatina del monaco, fettunta di pane toscano, maccheroni alla bengodi, frittura di pesciolini di fiume con contorno di patate, torta di mele alla monferrina. Costo della cena: 28 euro, compreso il libro di Andrea Maia.

Ma gli appuntamenti non sono finiti qui! L’Osteria Cucina Dello Scompiglio di Vorno (0583 971473) ospiterà un altro autore di Leggere è un gustoGuido Guidi Guerrera con il suo A tavola con Maigret, Intrighi e intingoli:

Leggere è un gusto, A tavola con Maigret

Il Menu prevederà: quiche Lorraine, zuppa di cipolle gratinata, pasta alla zucca, fiori di zucca e pecorino stagionato, sandwich del commissario Maigret su insalata mista, crema di limone. Vino: Albithia vermentino di Sardegna Doc, caffè. Costo della cena 25 euro compreso il libro.

Infine, un’altra autrice parteciperà all’evento!  Stefania Campo presenterà I  segreti della tavola di Montalbano- Le ricette di Andrea Camilleri, con un Menu naturalmente siciliano: arancinette di Montalbano, pasta alla norma con pesce spada, nasello con salsa di acciughe, peperoni arrosto, cannnoli. Vino: Alastro di Planeta, Marsala.

Leggere è un gusto, I segreti della tavola di Montalbano

Il costo della cena, compreso il libro, sarà di 40 euro.

Non resta che darvi appuntamento l’8 Settembre con il Menu che più preferite! Vi aspettiamo al polo culturale Artèmisia di Tassignano; per ulteriori informazioni visitate il sito internet del Comune di Capannori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.