Eco-famiglie, Elisa Artuso in Valle d’Aosta!

Qual miglior modo di festeggiare insieme l’anno nuovo se non con un incontro letterario?

Si svolgerà venerdì 11 Gennaio il primo appuntamento dell’anno con gli autori del Bambino Naturale! Elisa Artuso e il suo ultimo libro, Eco-famiglie, vi aspettano in Valle d’Aosta!

In questo libro troverete idee e proposte concrete per essere più ecologici senza spendere una follia, per ridurre i consumi, per insegnare ai vostri bambini la sostenibilità e per viverla assieme ad altre famiglie: troverete consigli pratici per organizzare gli acquisti, ricette di autoproduzione, proposte creative per giocare, andare in vacanza, gestire i rifiuti. Ogni capitolo è corredato da testimonianze di persone che stanno sperimentando un’ecologia nuova e concreta, senza estremismi: il vero cambiamento parte dalle piccole cose, se si pensa solo in grande si rischia di non iniziare mai.

I temi affrontati saranno tanti,  ecologia, sobrietà, ma non solo! Si parlerà di come insegnare ai bambini la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente:

La serata, organizzata dalla Biblioteca Comunale di Avise, prenderà inizio alle ore 20.45 presso il Castello dei Seigneurs di Avise: non mancate!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.