Il bambino e la natura nel nuovo libro del Bambino Naturale

libro su bambino e naturaSettimane di grande fermento sul fronte delle novità.

Diversi giorni fa abbiamo lanciato il libro di denuncia OGM – La verità riguarda anche te! tra i nostri fuori collana, e oggi vogliamo soffermarci sul nuovo testo, uscito per la collana Il Bambino Naturale, dedicato al bambino e alla pedagogia della natura.

Un libro in cui si sottilinea l’importanza del gioco creativo nel verde per uno sviluppo armonioso durante l’infanzia. Un manuale ricco di suggerimenti per favorire un’attività di certo desueta ai nostri occhi, ma la cui semplicità e immediatezza non mancherà di conquistare i genitori più attenti a un’educazione naturale e rispettosa: il gioco nei boschi con l’utilizzo delle corde.

Giocare tra gli alberi è un testo ricco di immagini e di spunti per imparare a creare nuove e originali occasioni di divertimento con due semplicissimi strumenti – alla portata di tutti: gli alberi (appunto) e una corda!

Ed ecco, con semplici e sapienti gesti, prender forma una liana, un’altalena, una rudimentale scala, per arrampicarsi e divertirsi con creatività e destrezza.

Giocare tra gli alberi è già disponibile online, da leggere e regalare. Ma ci sono ancora tante novità in arrivo per le altre collane del Leone Verde edizioni: i nuovissimi tascabili de Il bambino naturale in tasca, dedicati alla nanna del bebè e alla nuova vita da mamma, e un testo – forte – su un tema controverso, la sculacciata, per la collana Il Bambino Naturale.

Continua a seguirci!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×