Quando il latte materno non c’è…Il nuovo libro del Bambino Naturale

La nostra collana Il Bambino Naturale è – come tutti sapete – nata per stare dalla parte del bambino, per tornare a dare valore alle pratiche naturali e tradizionali della crescita ed educazione dei figli, contro gli interessi commerciali che da anni gravitano intorno alle famiglie con bimbi piccoli.

Tema centrale del nostro lavoro è l’allattamento materno, il suo sostegno e la divulgazione di corrette informazioni per aiutare sempre più mamme a nutrire naturalmente i propri bambini.

Tuttavia sappiamo come per molte allattare sia risultato, e risulti,  difficile, se non impossibile. Per i più svariati motivi, l’assenza di supporto e la cattiva informazione tra i primi.

Per questo la nostra autrice Giorgia Cozza ha pensato a un testo rivolto a tutte quelle donne che non sono riuscite ad allattare e che vivono questa mancata esperienza come un disagio, se non come vero e proprio trauma.

Raccogliendo le voci di molte mamme e le loro esperienze – spesso dolorose – è nato Latte di mamma…tutte tranne me! Un libro corale, dalla parte di tutte le madri: per capire cosa è successo; per sentirsi certe che l’amore per il proprio bambino non si misura con il numero di poppate; per fare pace con l’esperienza del mancato allattamento e sapere che il prossimo  potrebbe andare bene; per far comprendere alle mamme che hanno allattato il loro bambino lo stato d’animo di chi non ce l’ha fatta.

Latte di mamma…tutte tranne me è già disponibile online! E da settembre in libreria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.