Due nuovi libri illustrati e un titolo dedicato alla salute dei bambini

libri illustrati e sulla salute dei bambiniNovembre mese di grandi novità per le nostre collane!

Abbiamo già annunciato quelle relative ai nostri libri dedicati alla cucina in letteratura, mentre oggi ci soffermeremo sulle collane per genitori e bambini.

Il Bambino Naturale propone un titolo affascinante e rivoluzionario, che intende promuovere un nuovo approccio alle malattie – spesso cronicizzate – dei più piccoli: otiti, tonsilliti, adenoiditi, raffreddori…Alle quali si aggiungono disturbi come denti storti, respirazione orale e (sempre più spesso) deficit di attenzione e iperattività.

Problematiche un tempo pressoché ignote, ma oggi – a partire dagli anni Settanta-Ottanta – diffusissime, tanto che gli studi dei pediatri sono gremiti (da settembre a maggio) di bambini affetti da questo tipo di patologie. Che cosa è cambiato? Ma la salute infantile non era migliorata con l’evoluzione degli stili di vita degli ultimi decenni?

Il dottor Andrea Di Chiara con il suo Il giusto respiro propone ipotesi che fanno riflettere circa l’importanza di una corretta alimentazione e di abitudini più affini e consone alla nostra natura e biologia…da adottare in famiglia.

Al nuovo titolo del Bambino Naturale si affiancano due libri illustrati per bambini da 0 a 6 anni che narrano due nuove avventure della piccola Alice!

Come trascorrere un pomeriggio uggioso di pioggia in compagnia dei cuginetti Nicola e Mattia? Semplice, inventando filastrocche strampalate – ma a volte azzeccate – che abbiano per protagonisti…gli animali!

Alice inventa rime è un libriccino divertente e colorato dove scoprire tante cose sui nostri amici a quattro zampe in compagnia dei più piccini…

E visto che Natale è ormai alle porte…perché non trascorrerlo con Alice e la sua famiglia? Addobbando l’albero, preparando pacchettini e biglietti di auguri per i propri cari? Al tema della festa più luminosa e calda dell’anno è dedicato Alice e un Natale felice, già disponibile online (insieme ad Alice inventa rime), con una pagina speciale per inserire una dedica natalizia a chi vuoi tu!

Il giusto respiro e due nuove Storie di Alice sono ordinabili qui.

E FINO A STASERA ALLE ORE 20 ALICE INVENTA RIME E ALICE E UN NATALE FELICE SONO IN SCONTO-LANCIO DEL 15%!!! APPROFITTANE!

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×