Due nuovi titoli dedicati alla cucina in letteratura

La nostra collana dedicata alla letteratura e alla tavola lancia due golose novità!

La rilettura – in chiave culinaria – delle avventure della Tigre di Mompracem, il celeberrimo eroe salgariano che ha fatto sognare intere generazioni, sui libri e in una famosa serie televisiva.

Affamato come una tigre – A tavola con Sandokan è il nuovo titolo di Leggere è un gusto!, un testo dove l’autore Andrea Perin – allestitore di musei e mostre e appassionato di cucina e dei suoi significati – rilegge le avventure dei Pirati della Malesia in chiave culinaria, proponendo ricette volutamente meticce, che uniscono la tradizione italiana di fine Ottocento ai piatti esotici esportati dal resto del mondo e alla cucina “avventurosa” di Sandokan e Yanez.

A questo testo se ne aggiunge un altro, dedicato alle opere di Ippolito Nievo e più nello specifico al suo Le confessioni di un italiano…in chiave gourmet!

Le confessioni di un italiano goloso, di Elisabetta Tiveron (consulente culinaria e scrittrice  di “cucina e dintorni”) descrive con linguaggio ricco di metafore e termini alimentari personaggi e luoghi intrisi di profumi e colori legati alla cucina e alla tavola, e alle sensazioni da esse sprigionate.

Affamato come una tigre e Le confessioni di un italiano goloso sono già disponibili online!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.