Leggere è un gusto, presentazione “speziata” a Roma!

Domenica 30 marzo, alle 17.30, a Roma Ostiense, Giulia Velsecchi presenterà il suo nuovo libro Cosa dicono le foglie del tè?, per parlare dei precetti di un’arte culinaria femminile, attraverso la letteratura persiana e la poesia araba contemporanea…

Dalla Turchia al Marocco, dall’Iran al Libano, per giocare con la letteratura e la cucina, tra sapori di spezie e chicchi di melagrana!!

Una presentazione- aperitivo da non perdere, un’occasione unica per assaporare la letteratura medio orientale sorseggiando un té profumato, e continuare a festeggiare il nuovo 1393 persiano con un ricco aperitivo!

L’incontro si terrà presso la Taberna Persiana, in via Ostiense 36/A.

Dialogherà con l’autrice il giornalista Antonello Sacchetti, autore di Trans-Iran (Infinito edizioni, 2012) e direttore del blog Diruz dedicato all’Iran.

Entrata libera. Aperitivo a buffet completo a 7 euro.

È gradita la prenotazione. (tel. 0681109052)

L’autrice Giulia Valsecchi, nata a Bergamo nel 1979, si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente si diploma in drammaturgia presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Collabora come redattrice editoriale freelance, gestisce due blog d’argomento teatrale e si occupa di recensioni culturali, di viaggi e green. Nel 2010 è uscito il suo primo libro, Istanbul. Dalla finestra di Pamuk (Edizioni Unicopli), una guida letteraria sulle orme di contributi saggistici, narrativi e poetici turco-europei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.