Presentazione del volume “Cosa dicono le foglie del tè?”

Schermata 2014-06-12 alle 20.27.37

Venerdì 13 giugno alle ore 21:00
presso
ISOLACASATEATRO
Via Jacopo dal Verme,16 Milano

Presentazione del volume
“COSA DICONO LE FOGLIE DEL TE’?
Riti e ricette di madre in figlia, dalla letteratura persiana alla poesia araba contemporanea

di Giulia Valsecchi
Il Leone Verde Edizioni

Sarà presente l’autrice, Silvia Bergero, giornalista

Letture ed interventi musicali di Isabella Picchioni

Giulia Valsecchi presenta il suo nuovo volume “Cosa dicono le foglie del tè?”, una ricognizione nei riti e nelle ricette della tradizione persiana arricchita da testi letterari che spaziano dalla letteratura classica per arrivare alla produzione poetica iraniana contemporanea, alcuni dei quali saranno interpretati nel corso della serata dall’attrice Isabella Picchioni. La serata sarà introdotta dalla giornalista Silvia Bergero.

Un samovar sempre acceso per il benvenuto e una tovaglia distesa a terra. Una cucina che odora di zafferano poco prima di una gita fuori porta. Una notte di veglia per fissare le stelle dalla terrazza proibita e un giardino colmo di alberi da frutto. Un bistrot dove ritrovarsi a leggere i fondi del tè e una stanza ai piani alti dell’harem per raccontare o ascoltare storie.

Dalla Turchia al Marocco, dall’Iran al Libano, passando per Iraq, Yemen, Algeria, Tunisia ed Egitto, i precetti di un’arte culinaria tra ventre e ventre. Le letterature femminili contemporanee accolgono e diffondono echi di eredità preziose in un viaggio spolverato di spezie e chicchi di melagrana.

Al termine della serata, piccola degustazione di ricette tipiche mediorientali

Ingresso con tessera Amici di Isolacasateatro (3,00) – Info e prenotazioni 3381620051 – ufficiostampa@isolacasateatro.org

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×