CONCORSO NAZIONALE DI GRAFICA PER UNA NUOVA COLLANA EDITORIALE

Il leone verde Edizioni ha promosso un concorso di idee per l’ideazione di una linea grafica per la nuova collana editoriale “Appunti Montessori”.

L’editore Il leone verde richiede di realizzare una linea grafica per la copertina (nella sua totalità: fronte-retro-dorso-alette) della nuova collana “Appunti Montessori” con proposte innovative e originali, che possano utilizzare sia illustrazioni sia immagini fotografiche.

Il progetto può anche prevedere un simbolo, da incorporare o affiancare a lettering o al logo, che ci riserviamo eventualmente di utilizzare sulle coste dei libri o nei frontespizi, materiali promozionali o simili.

BANDO:
– Il concorso è gratuito e aperto a tutti i cittadini italiani maggiorenni residenti in Italia.

– Ogni partecipante potrà presentare un massimo di due diversi progetti editoriali.

– Linee guida per la progettazione della copertina:

La copertina deve avere un formato di cm 13,5 x 21,5 con alette da cm 8. Nella copertina dovranno essere inseriti: nome e cognome dell’autore (fittizio), titolo e sottotitolo dell’opera (fittizia) e titolo della collana (Appunti Montessori). La copertina sarà stampata in 4 + 0.

– I progetti editoriali dovranno essere inviati in formato PDF e contenere 3 esempi di copertina. Due progetti raccoglieranno quindi 3 esempi di copertina ciascuno.

– I singoli progetti dovranno essere accompagnati anche dai dati anagrafici e da un numero di telefono del partecipante.

– I progetti editoriali dovranno essere inviati alla casella di posta redazione@leoneverde.it entro e non oltre il 21 Giugno 2016 alle ore 23.59, e avere come oggetto “CONCORSO DI GRAFICA”

– Il vincitore avrà un compenso di € 400.00 e il suo lavoro diventerà la nuova grafica editoriale della collana. Il suo nome apparirà nel colophon di tutti i titoli pubblicati al suo interno.

– Il leone verde Edizioni giudicherà insindacabilmente i progetti pervenuti entro la data stabilita e pubblicherà il nome del vincitore sul proprio sito (www.leoneverde.it) entro e non oltre il 30 giugno 2016. Contestualmente comunicherà l’esito al vincitore tramite pec e contatto telefonico.

– Il vincitore si impegna a inviare il file sorgente in formato Indesign, che diventerà proprietà della casa editrice, entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’esito.

– Il premio sarà versato entro 60 giorni dal ricevimento del file Indesign all’Iban cominicato dal vincitore.

Torino, il 31 Maggio 2016

Per info: redazione@leoneverde.it oppure 011-5211790

SCARICA IL BANDO IN PDF


Una replica a “CONCORSO NAZIONALE DI GRAFICA PER UNA NUOVA COLLANA EDITORIALE”

  1. isagale ha detto:

    novità? (risultati concorso)
    grazie,
    i.g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.