Il Bambino Naturale alla rassegna della Microeditoria di Chiari!

Anche quest’anno Il  Bambino naturale parteciperà alla rassegna della Microeditoria di Chiari, giunta alla sua alla 15^ edizione.

Anche l’edizione di quest’anno prenderà le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani e, insieme ai grandi nomi della cultura nazionale, promuoverà dibattiti e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali.

In particolare, Domenica 12 Novembre, il Bambino Naturale sarà presente a due importanti incontri in cui verranno affrontate tematiche relative al pensiero di Maria Montessori:

ore 10.00 (Tendone Parco) – “Montessori e le nuove tecnologie”, di Mario Valle: l’attualità del pensiero di Maria Montessori applicato a tematiche come l’utilizzo delle nuove tecnologie, sempre più frequente anche nei primissimi anni di vita dei bambini.
Parteciperanno: Associazione Montessori Brescia e Il Leone Verde Edizioni.

ore 10.30 (Tendone Parco) – “Maria Montessori. Una storia attuale”, di Grazia Honegger Fresco: biografia di Maria Montessori. Interviene Carolina Montessori, bisnipote di Maria Montessori, figlia di Mario Jr. e archivista presso AMI (Association Montessori International).
Parteciperanno: Associazione Montessori Brescia e Il Leone Verde Edizioni.

Curata dall’Associazione Culturale l’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari e il patrocinio della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, la manifestazione avrà luogo dal 10 al 12 Novembre a Chiari presso la bellissima cornice di Villa Mazzotti.

Non mancate!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.