Bambini e genitori felici nel nuovo libro del Bambino Naturale

 

391-Crescere-insieme-nella-gioia1-150x150

Non è una società facile, la nostra, per bambini e genitori. I ritmi, gli interessi, gli spazi, tutto sembra giocare contro la relazione tra madri, padri e figli. Non c’è tempo per giocare, sempre meno i momenti da condividere, ridotti i luoghi dove incontrarsi e stare in famiglia, tra famiglie.

 

 

 

Pensiamoci, i giornali e la tv parlano sempre più sovente di bambini e ragazzi soli con se stessi, la televisione, i videogiochi, le amicizie virtuali, e di adulti sempre troppo “altrove”, per lavoro, per gli impegni, per le preoccupazioni.

 

Lontani i tempi in cui si cresceva insieme, si viveva in famiglie composte da genitori, nonni, zii, cugini. Oggi con difficoltà percepiamo tutta la nostra solitudine, eppure quante madri sono sole nel gestire il proprio bambino, quante coppie con figli lontane dalle famiglie di origine…

 

Per essere bambini e genitori felici e gioiosi ci vorrebbe una rete di relazioni, familiari e non, che stringesse in un caldo abbraccio e facesse vivere a grandi e piccini la meraviglia di un’infanzia condivisa nell’amore senza se e senza ma, nella bellezza di stare tutti insieme con il cuore.

 

Questo è ancora possibile! Ce lo spiega lo story teller nativo americano Manitonquat, che nell’ultimo libro del Bambino Naturale ci regala i suoi quarantanni d’esperienza al servizio delle famiglie, mostrandoci la via verso la scoperta di strumenti che ci permettano di ritrovare la dimensione ludica e festosa di crescere insieme nella gioia e nel rispetto della relazione tra adulti e bambini.

 

Da oggi il libro di Manitonquat – con la prefazione di Elena Balsamo – è disponibile online!

 

 

 

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×