Alice inventa rime



Anteprima LIBRO >
amazon linkACQUISTA SU AMAZON
Con Alice inventa rime Bambino Naturale offre, ancora una volta, un’opportunità di interazione tra genitore e figlio: una lettura attiva e simpatica accompagnata da gesti, tono della voce ed espressione del viso per incuriosire i piccoli e stimolarli ad inventare nuove filastrocche insieme.

Alice, la protagonista del libro, ha appena scoperto un nuovo gioco per divertirsi un mondo con i cuginetti Mattia e Nicola: inventare rime! Alice guarda la mamma mentre questa allatta il fratellino e subito le viene in mente la prima rima: se bevi latte di elefante diventi un gigante! E ora anche i cuginetti inventano rime, alcune azzeccate, altre tutte sbagliate che fanno proprio ridere. 

Le filastrocche non servono solo per intrattenere i più piccoli, ma è per loro anche un’occasione di apprendimento: leggere e imparare parole nuove esercitando la memoria grazie alla loro ripetizione. Questo compito favorisce di conseguenza anche lo sviluppo del linguaggio e la capacità immaginativa del bambino.

Rime, animali e tenerezza sono gli ingredienti di questo libro che regala tante risate e insegna qualcosa di nuovo sulle abitudini del mondo animale ai bambini dai 3 anni in poi.

Come tutta la serie di Alice, il libro è scritto da Giorgia Cozza ed è illustrato da Maria Francesca Agnelli.
Recensione di Semplicemente Oggi.it (febbraio 2014)

Recensione di GocceDaria (gennaio 2014)

Recensione di IoEilMioBambino (gennaio 2014)

Non ci sono recensioni, sii il primo a lasciare un opinione!