Canti dell'attesa

5.00 su 5

16,00 €



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Il canto prenatale è un'antica pratica tramandata di generazione in generazione per molti secoli: ciò testimonia i suoi molteplici benefici sul piano fisico e soprattutto psicologico riportati sia dalla donna che dal nascituro. Il rilassamento che deriva dal canto, prodotto ma anche percepito, contribuisce ad allentare le tensioni, a regolarizzare il battito cardiaco e la pressione sanguigna. Grazie alla funzione antistress della produzione di endorfine vengono contrastate stanchezza, malumori, un importante aiuto per tutte le mamme che vogliono vivere più serenamente la gravidanza.

Il canto ha un ruolo importante anche nella costruzione e nel rafforzamento del legame mamma-bambino attraverso le frequenze intrauterine. L'utero diventa così una cassa di risonanza in cui il piccolo inizia a comporre la propria canzoncina. Una forma di comunicazione messa in atto dalla mamma che alimenta l'attaccamento e la relazione empatica con il bebè, sintonizzandosi su di lui, parlando e cantando per lui, assecondando il naturale fenomeno di regressione che si attua in gravidanza: ripercorrere la propria infanzia per pensare a quale sarà la proprio funzione educativa e il proprio ruolo genitoriale.

Canto dopo canto si trova una direzione comune, un sostegno, che racconta il miracolo di ogni attimo di gestazione e di attesa, per non perdere un'opportunità di crescita condivisa.

Canti dell'attesa diventa un dialogo vivo tra le meravigliose immagini di Sonia Possentini e le parole di Sabrina Giarratana. Immagini che avvolgono. Parole che emozionano. Un libro unico sul più importante viaggio che ognuno di noi ha compiuto nella sua vita.

Per tutte le mamme in attesa

Un racconto poetico delle emozioni in gravidanza
Per accompagnare il viaggio di chi sta per nascere...
Per sussurrare al proprio bimbo nella pancia e accarezzarlo con voce intima di mamma...
Per ascoltare lo stupore dell'attesa, ma anche la paura, il coraggio, il silenzio...



Recensione di Orso Pilota (Agosto 2016) oppure scarica il PDF

Recensione di Laspunta (Giugno 2016) - oppure scarica il PDF

Recensione di Mamma Leggendo (Maggio 2016)

Recensione di Quimamme (Maggio 2016)

Recensione di BookAvenue (Marzo 2016)

Recensione di Mamme online (Gennaio 2016)

Recensione di Pino Boero (Gennaio 2016)

Recensione di Galline volanti (Dicembre 2015)

Recensione di La Stampa (Dicembre 2015)

Recensione di Silviapunto Ragazzi (Dicembre 2015)

Recensione di Leggere per crescere (Dicembre 2015)

Recensione di Rivista Andersen (Dicembre 2015)

Recensione di Imma(r)gine (Dicembre 2015)

Recensione di Scaffale Basso (Novembre 2015)

Recensione di Lettura Candita (Novembre 2015)

Recensione di Misura Famiglia (Novembre 2015)

Recensione di Milkbook (Ottobre 2015)

Ci sono 5 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Ho comprato questo libro, che sapevo già essere poetico e molto bello, per coccolare da subito il mio bimbo, per stemperare ansia e preoccupazione dovute ad esperienze passate. Un toccasana per il cuore e per gli occhi viste anche le bellissime illustrazioni. Un bellissimo dono per mamme in attesa

    Canti dell'attesa
  2. 5 su 5

    :

    Un libro intenso, meraviglioso, commovente, che ho regalato a un'amica in attesa di un bambino, per poi regalarlo anche a me stessa e rivivere il viaggio che avevo vissuto con mio figlio quindici anni fa. Grazie al Leone Verde che pubblica libri così belli!

    Canti dell'attesa
  3. 5 su 5

    :

    bellissimo e commovente. un perfetto regalo da fare a una mamma in attesa. io l'ho preso ad un'amica e l'ho sfogliato leggendolo al mio piccolino appena nato e devo dire che tutte le emozioni che ci sono racchiuse corrispondono a quelle provate da me. Mi sono commossa. I disegni sono bellissimi. un libro delicato e pieno di bellezza.

    Canti dell'attesa
  4. 5 su 5

    :

    Libro meraviglioso, le filastrocche sono delicatissime, le illustrazioni appropriate e ben fatte, copertina cartonata, ottimo da regalare per la dolce attesa.

    Canti dell'attesa
  5. 5 su 5

    :

    Questo libro è proprio quello che cercavo per la mia seconda gravidanza! Lo leggo quotidianamente alla mia piccola in arrivo, come al primo ho letto "Sono qui con te" , sempre del Leone Verde. Definire commovente I canti dell'attesa è sminuirlo: questo è un libro per occhi, bocca e cuore. Al testo mai scontato fanno da cornice immagini delicatissime ed evocative. Credo che regalerò questo scrigno prezioso ad ogni nuova notizia di gravidanza!

    Canti dell'attesa