Casa Albero

5.00 su 5

13,90 €

Titolo dell originale: Mon arbre (Didier Jeunesse, 2013)


ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE


Un albero e un piccolo bozzolo.

Esce un piccolo bebè che cerca una nuova casa.

In fondo al ramo c'è un gatto.

Insieme esplorano di qua e di là.


Ecco, lo sguardo e le braccia della mamma e la casa è trovata, ci si può abbandonare piano piano.

I libri dell'illustratrice e scrittrice Ilya Green, francese d'adozione, testimoniano uno sguardo singolare sull'infanzia: le immagini vive ed essenziali raccontano la vita con poesia e colore, affrontano in modo efficace il tema della relazione mamma-bambino. Un bebè con il suo gattino in cerca del posto perfetto in cui vivere, non riesce a trovarlo finché non vede la sua mamma.

Un libro da leggere fin dalla gravidanza con i propri bambini, che esplorano insieme al piccolo bebè la ricerca di un nuovo nido dopo la nascita e che si rassicurano con l'abbraccio finale della mamma. Immagini e parole, curate nei particolari, sostengono la dimensione affettiva: le forme, i colori, ma anche gli sguardi, come quello tra bambino e mamma, conducono con delicatezza fino al ritrovamento del “luogo interiore” dove ci si sente a casa, il cuore della mamma. Una casa albero, una casa con radici nel cuore.

Come racconta una delle nostre affezionate lettrici: “Una storia che lega l'essere umano alla Natura, oltre che all'abbraccio materno.” Un libro che non poteva mancare nel catalogo del Bambino Naturale.



Recensione di Il Mondo di Chri (9 Novembre 2017) oppure scarica PDF

Recensione di Scaffale Basso (Maggio 2016)

Recensione di Mamma raccontami una storia (Aprile 2016) oppure scarica il PDF

Recensione di Mamma raccontami una storia (Gennaio 2016)

Recensione di Lettura Candita (Dicembre 2015)

Recensione di Libri e Marmellata (Novembre 2015) 

Recensione di La Stampa Blog (Luglio 2015)

Recensione di MilkBook (Maggio 2015)

Recensione di Econome (Marzo 2015) oppure scarica il PDF

Recensione di LIberWeb (Marzo 2015)

Ci sono 12 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Libro bellissimo. Semplice, frasi brevi ma dirette e illistrazioni ben fatte. Mia figlia di 21 mesi lo vuole leggere tutti i giorni e proprio per la semplicità che va dritta a chi lo sfoglia, ormai riconosce cosa succede e cosa succederà nella pagina successiva! È un libro dolce sia per le mamme che per i bimbi

    Casa Albero
  2. 5 su 5

    :

    Illustrazioni e storia avvolgenti come il bozzolo che riveste il bambino e le braccia della mamma tra le quali si sente a casa....mia figlia mi chiede di leggerlo tutte le sere, ha imparato a memoria quasi tutte le frasi ma non si stanca mai di sfogliarlo....lo consiglio assolutamente!

    Casa Albero
  3. 5 su 5

    :

    Un libro dolcissimo che ha conquistato i miei tre bambini. Una storia che lega l'essere umano alla Natura, oltre che all'abbraccio materno. Complimenti per le illustrazioni. Lo consiglio!!!

    Casa Albero
  4. 5 su 5

    :

    La mia bimba di otto mesi ne è rimasta affascinata! E anch'io! Consigliatissimo per chi vuole costruire insieme al proprio pargolo un'intesa di suoni e colori!

    Casa Albero
  5. 5 su 5

    :

    "Bello per tutti i bambini e tutte le mamme" Bellissime le illustrazioni e l'impianto narrativo. Utile per spiegare l'importanza delle cure materne per ogni bambino. Anche per quelli adottati; infatti in Francia è stato regalato a ogni bambino nato o adottato per un certo periodo. Davvero consigliabile.

    Casa Albero
  6. 5 su 5

    :

    Uno dei libri più teneri in assoluto, ho iniziato a sfogliarlo con la mia bimba da quando aveva 6 mesi....lei lo chiama "mamma"...quando lo sfogliamo non vede l' ora di arrivare alla fine...

    Casa Albero
  7. 5 su 5

    :

    Molto soddisfatta! Uno dei pochi libri che la mia quasi unenne ascolta con attenzione senza distrarsi o voler cambiare pagina! Veramente dolcissimo!

    Casa Albero
  8. 5 su 5

    :

    Casa albero” e’ in assoluto uno dei libri preferiti dei miei bambini, non solo per le bellissime parole o per le straordinarie Illustrazioni, ma soprattutto perché affronta in modo efficace il tema della relazione mamma bambino. Un bebè con il suo gattino è’ in cerca del posto perfetto in cui vivere, non riesce a trovarlo finché non vede la sua mamma. Meravigliosa l’immagine finale in cui il bimbo si addormenta tra le sue braccia. Per i bambini dai due anni.

    Casa Albero
  9. 5 su 5

    :

    Recensione positivissima. Erano alcune settimane che la mia bimba di 15 mesi non sembrava più tanto interessata ai libri e temevo fosse messo in un angolo. Invece da quando è arrivato vuole leggerlo insieme senza sosta. I disegni sono bellissimi, espressivi e molto dolci. E in ogni pagina c'è il giusto equilibrio tra disegni, parole e storia da raccontare. E' davvero un piacere sfogliarlo insieme. Rimarrà nella nostra libreria molto a lungo.

    Casa Albero
  10. 5 su 5

    :

    Meraviglioso! La mia piccola di 14 mesi lo adora, vuole leggerlo anche più volte al giorno, amo come le si illumina il visino quando compaiono i protagonisti. Adoro i disegni e i colori molto delicati ed essenziali e bellissima la storia che nella sua semplicità esprime tantissimo amore.

    Casa Albero
  11. 5 su 5

    :

    Davvero un bel libro, soprattutto le illustrazioni. A mia figlia di 17 mesi piace moltissimo. Nomina gli animaletti e poi si incanta sul finale... Purtroppo abbiamo strappato un po' una pagina, perché non è un libro cartonato.

    Casa Albero
  12. 5 su 5

    :

    Bellissimo! Illustrazioni meravigliose, alla mia bimba di 1 anno piace moltissimo e come tutti i grandi libri si presta a molteplici livelli di lettura.

    Casa Albero

Dicci la tua opinione!