La nostra guida al consumo critico arriva in Polonia!


leone verde edizioni“Bebè a costo zero, meno oggetti… più affetti!” il messaggio di fondo della nostra guida al consumo critico per futuri e neogenitori ha varcato i confini nazionali per conquistare il cuore di tante famiglie in Polonia! È fresca di stampa l’edizione polacca del best seller scritto dalla giornalista Giorgia Cozza per accompagnare i... leggi tutto >>




In evidenza: 1 2 3 4 5

Account

Username:
Password:

Non sei ancora registrato? Registrati!
Dimenticato la password? Richiedila!
 
Catalogo

Catalogo

Spedizione
spese gratuite

facebook

twitter




 

Newsletter

Iscriviti per ricevere le news de Il leone verde, le promozioni e le offerte riservate agli iscritti





Invito a cena con aforisma

Invito a cena con aforisma

300 citazioni e boutade d'autore sul cibo



collana: Leggere è un gusto
pagine: 120
anno pubblicazione: 2011
ISBN: 9788865800089

autori: Roberta Deiana



10,00 €



Condivi questo libro sui social network:

Mangiare è un piacere sublime che vanta schiere di cultori non solo tra i comuni mortali, ma anche, e insospettatamente, tra molti grandissimi delle letteratura, artisti, spesso, non solo allo scrittoio ma anche tra i fornelli e autori di svariati commenti sul cibo, a volte divertenti e curiosi, a volte affettuosi e un po’ nostalgici, a volte persino commoventi.
Questo libro raccoglie, infatti, oltre 300 aforismi, annotazioni e divertenti boutade d’autore sul cibo e sui piaceri della tavola, per servirle al lettore, ça va sans dire, come una vera e propria degustazione di tante piccole golosità d’autore, degustazione organizzata, allo stesso modo di una cena delle più sontuose: primi, secondi di carne e di pesce,uova, contorni, formaggi, frutta, dessert e cioccolatino finale, senzadimenticare pane e condimenti a volontà. La degustazione letteraria viene completata da una serie di ricette e note che integrano, ove necessario, lecitazioni della raccolta. Bon Appetit!




Roberta Deiana è nata a Cagliari ma vive e lavora a Milano. Laureata in lingue e letterature straniere e appassionata di cucina, si divide quasi equamente tra libri, food styling e blog. Ha pubblicato Piccolo ricettario per cuochi perdigiorno (Bietti) e Cucina con gli oli essenziali (Tecniche nuove) e, per Il leone verde, In cucina con la maga delle spezie.  Il suo sito è www.robertadeiana.com.




Lascia un commento!


Voto:
nome (*):
email (*):
città:
commento (*):


codice di conferma (**): 1978135381
(*) non verrà pubblicata
(**) inserire il codice nella casella di testo prima di inserire il commento, altrimenti il commento non verrà pubblicato!

Visualizza tutti i libri della collana