Favole di Esopo

4.00 su 5

16,00 €



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Le favole di Esopo si possono descrivere come archetipiche: sono usate varie metafore e trasformazioni per rappresentare la vita di tutti i giorni. Si tratta di componimenti brevi, in genere con personaggi che sono animali personificati, con lo scopo esplicito di comunicare una morale.

Ciascuna favola possiede alla fine un motto di spirito o una morale, atta ad educare i ragazzi ai valori della vita, a comportarsi nel giusto verso e a rifuggire il pericolo e le cattive azioni.

Un topolino salva la vita a un grosso leone; la cavalletta affamata, troppo pigra per accumulare cibo, non ottiene alcuna misericordia dalle formiche industriose; l'astuto sciacallo inganna l'antilope per sfuggire alla morte, ma è a sua volta ingannato dal gallo e dal cane…

Ecco 16 delle fiabe intramontabili che con saggezza e arguzia Esopo ci ha lasciato, raccontate per la prima volta con una ambientazione africana. Esopo avrebbe potuto essere nativo dell'Africa, e questo ha ispirato Beverley Naidoo e Piet Grobler nella scelta degli animali africani come assoluti protagonisti di questa appassionante interpretazione di uno dei grandi classici mondiali.

Favole di Esopo è un libro da leggere a tutte le età, adatto sia a bimbi piccoli, grazie alle illustrazioni, sia ai più grandicelli, grazie all'altissimo valore dei contenuti.


Recensione di L'albero delle stelle (Ottobre 2016) - per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Corriere di Saluzzo (Luglio 2015)

C'è una recensione, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 4 su 5

    :

    Premetto che io adoro le favole, di qualsiasi tipo! Questo libro mi è piaciuto perchè è diverso dal solito, gli animali non sono i nostri classici come la volpe o la capra. La mia bimba ha voluto portarlo più volte alla scuola dell'infanzia per farlo leggere alle maestre, ne sono stata molto felice. lo consiglio.

    Favole di Esopo