Fiore verde

5.00 su 5


Anteprima LIBRO >
amazon linkACQUISTA SU AMAZON
Tematiche: , .
“Se fossi seduto su una nuvola non vedresti le frontiere tra un Paese e l’altro,
né il cippo di confine tra una fattoria e l’altra.
È un peccato che tu non possa sederti su una nuvola.”
(Kahlil Gibran)

 
Fuad Aziz, autore e illustratore, è un iracheno che vive ormai in Italia da molti anni, famoso per la sua incredibile sensibilità. Oltre che illustratore e pittore, è anche un bravissimo scultore e da sempre la tematica dei bambini è al centro delle sue opere.

I suoi progetti vertono sui vari temi dell’educazione interculturale al racconto. Si occupa della “cultura della fiaba”, facendone oggetto di studio e di approfondimento, come importante strumento di comunicazione e di scambio culturale in linea con la filosofia di Bambino Naturale.

Fiore Verde è una storia di amicizia, dove l’unione può cambiare il mondo.

Yusuf e Pietro sono due bambini che appartengono a due culture diverse, ma insieme possono guardare e aiutare la Terra in un modo nuovo. Seduti su una grande nuvola cambiano prospettiva.

Il razzismo tra bambini è una insidia spesso incontrollabile ed è importante educare i figli alla pacifica convivenza con i bambini di qualunque colore o religione.

Il libro, in versione italiana, contiene il testo a fronte in inglese per permettere una lettura tra i mondi, aperta a tutti.

Recensione di Mamma Claudia e le avventure del topastro (Novembre 2016) - oppure scarica la versione PDF

Recensione di Il colore dei libri (Giugno 2016) – oppure scarica la versione PDF

Recensione di LiberWeb (Marzo 2016)

Ci sono 2 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Una storia dolce, una metafora sull'amore tra i popoli: insieme si può "innaffiare la terra" d'amore. Utile il testo a fronte in inglese

    Fiore verde
  2. 5 su 5

    :

    Fuad Aziz è un illustratore che mi piace molto. Anche in questo caso colori vivaci, e storia di amicizia che rende possibile un mondo nuovo

    Fiore verde