La pappa è facile!

4.83 su 5

9,00 €

4,99 €

Suggerimenti da seguire ed errori da evitare per accompagnare il bebe' alla scoperta dei nuovi sapori



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Per il piccolo lo svezzamento è un'avventura entusiasmante, ogni assaggio è una sinfonia di sapori, consistenze, profumi. Un passo alla volta, i genitori accompagnano il loro bambino alla scoperta dei piaceri della tavola e della buona cucina. Lo svezzamento è un percorso che i bimbi intraprendono quando sono pronti a farlo. E allora…

Come garantire al proprio piccino uno svezzamento sereno? Qual è il momento giusto per introdurre i primi cibi solidi? Che tipo di alimentazione è adatta ai nostri bimbi? Come facciamo a non cadere nel tranello delle ansie da prestazione e delle previsioni catastrofiche?

In questo libro troverete le risposte a tutte queste domande e numerosi suggerimenti per crescere serenamente dei piccoli buongustai dalle sane abitudini alimentari.

La pappa è facile va aperto quando la pappa è tutta sul pavimento (no anzi, ce n'è un po' anche sul soffitto), quando le informazioni sono leggermente confuse (assolutamente e solo omogenizzati, ma vanno bene anche i maccheroni), il bimbo mangia poco, mangia troppo o non mangia per niente (e sicuramente non le verdure). Ecco, quando capita tutto questo è il momento di sedersi e di aprire questo libro.

Guida agile e scorrevole che unisce il rigore dell'informazione scientifica all'immediatezza di brevi testi e simpatiche vignette: una formula originale per informare, sostenere, ma anche – perché no? – regalare un sorriso alle mamme!


Rercensione di il Bello di essere Mamma (dicembre 2012)

Recensione di Cucina Naturale (ottobre 2012)

Recensione di iohofattocosì (luglio 2012)

Recensione di UPPA (giugno 2012)

Recensione di alFemminile.com (maggio 2012)

Ci sono 12 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 4 su 5

    :

    Libro snello, immediato e capace di trasmettere contenuti importanti con semplicità e chiarezza! Dovrebbero leggerlo tutte le neomamme e le future mamme per vivere con serenità il momento dello svezzamento.

    La pappa è facile!
  2. 5 su 5

    :

    Il libro è di velocissima e piacevolissima lettura, divertente ma assolutamente non banale. Mi è stato davvero utilissimo nelle fasi più delicate dello svezzamento del mio bimbo.

    La pappa è facile!
  3. 5 su 5

    :

    niente di più facile da leggere e soprattutto da mettere in pratica.... fantastico...dopo averlo letto mio figlio di 20 mesi ha iniziato a mangiare da solo e soprattutto a tavola con noi....super consigliato

    La pappa è facile!
  4. 5 su 5

    :

    Pappe e pappette via! Dare da mangiare ai bimbi è facile: mangiano con noi! E chi dice no si faccia due risate con le vignette che ci sono in questo stupendo libricino! Ottimo per le neomamme per rilassarsi e farsi due risate, ottimo da regalare a parenti e amici impiccioni che devono sempre mettere becco in tutto quello che fanno le mamme!

    La pappa è facile!
  5. 5 su 5

    :

    Dovrebbe diventare la Bibbia delle mamme nel momento della pappa! Quanti bimbi sono stati rovinati dalle ansie ed insistenze dei genitori o educatori... Ben venga questo simpatico libricino che in poche pagine e in maniera divertente ci aiuta a vivere bene e serenamente il momento della pappa educando il bambino ad ascoltarsi e a cogliere i segnali del suo corpo...

    La pappa è facile!
  6. 4 su 5

    :

    Con semplicità ed un pizzico di ironia questo libro spiega come aiutare il nostro piccolino ad avvicinarsi all'alimentazione complementare, senza traumi e sofferenze inutili, assecondando semplicemente la sua naturale curiosità. P.S. Attendo con ansia la pubblicazione degli altri volumi in uscita "La nanna è facile", "Neomamma è facile"... so che saranno guide e sostegni preziosi. Un grazie di cuore a Giorgia Cozza!

    La pappa è facile!
  7. 5 su 5

    :

    Ho letto la vostra guida in pochi minuti davvero utile.... Credo comincerò a svezzare prima me e mio marito per poi passare al nostri bimbo....!

    La pappa è facile!
  8. 5 su 5

    :

    Questo libro è davvero un piccolo gioiello da tenere sempre sopra il divano di casa così che tutti quelli che ci passano a trovare possano leggerlo...in particolare nonne e parenti "sapientoni" che a volte ci fanno venire mille paranoie sul cibo! Scritto in modo sintetico e ironico offre spunti interessanti e informazioni utili a tutte le mamme e i papà. Le vignette, poi...sono uno spasso! Complimenti!

    La pappa è facile!
  9. 5 su 5

    :

    Consiglio a tutte questo libro. Bello, fatto bene, semplice, ironico ed estremamente utile. Tutti i concetti sono espressi in maniera efficace ed immediata. Davvero un bel libro. Da dare sopratutto a chi è scettico. ;) nonne, nonni e parenti vari.

    La pappa è facile!
  10. 5 su 5

    :

    LA PAPPA è FACILE è proprio bello. E soprattutto utile! è piaciuto anche a Noemi... lo sfogliava molto interessata..:) Adesso aspetto Il vasino è facile!

    La pappa è facile!
  11. 5 su 5

    :

    Letto, mi è piaciuto moltissimo, sia nei contenuti che per come è strutturato. Veramente comodo. Ci sono molte risposte agli interrogativi più frequenti che noi mamme abbiamo. Complimenti.

    La pappa è facile!
  12. 5 su 5

    :

    Semplice, diretto, molto chiaro ed immediato. Ci voleva! e grazie per le risate :)

    La pappa è facile!

Dicci la tua opinione!