Torino: Al salone del libro, presentazione della collana "Il leone verde PICCOLI"


Il Salone del libro di Torino si avvicina (12-16 Maggio 2016) e noi ci stiamo preparando con entusiasmo! È una delle manifestazioni più importanti dell'anno per l'editoria italiana, ed è sempre un evento in cui nascono sinergie, si originano incontri un po' fortuiti e un po' no, in cui ogni editore fa il punto della situazione alla luce dell'anno appena trascorso...



In evidenza: 1 2 3

eventi

Account

Username:
Password:

Non sei ancora registrato? Registrati!
Dimenticato la password? Richiedila!
 
BannerCommunityshop


Catalogo

Catalogo

Spedizione
spese gratuite

twitter




 

Newsletter

Iscriviti per ricevere le news de Il leone verde, le promozioni e le offerte riservate agli iscritti




Leggere è un gusto!

Leggere è un gusto! è la prima collana interamente dedicata ai percorsi enogastronomici tra cucina e letteratura.

Dagli autori della collana Leggere è un gusto! – pubblicata da ‘Il Leone Verde Edizioni’ – nasce uno spazio web per approfondire il rapporto tra il buon cibo e la buona letteratura.

Leggereungusto.it propone infatti rubriche – con articoli firmati dagli autori della stessa collana – che vanno ad indagare i lati meno noti, più curiosi o sconosciuti del punto di intersezione tra i due mondi, entrambi di diverso ma immenso fascino.

Dalla presentazione ufficiale delle collana:

Il cibo, il banchetto, la cucina, sono sovente elementi letterari di grande rilievo, da cui forse nessun romanzo davvero importante può prescindere; da questa considerazione nasce l’idea della collana Leggere è un gusto! che ad oggi conta quaranta titoli. Libri che esplorano gli intrecci gastronomico-letterari presenti in piccoli e grandi capolavori, che mettono in rilievo le valenze espressive dei piatti e dei momenti di convivialità, che ne esaminano i riflessi sulla trama e sui personaggi. Libri dunque che coniugano piacevolmente il libro di cucina classico, provvisto di ricette, con il saggio letterario, naturalmente leggero e facilmente fruibile.
Libri dunque da assaggiare, da regalare, da “cucinare”; libri per rileggere i grandi romanzi – e i grandi autori – in una prospettiva diversa, originale, stuzzicante: un vero e proprio “cibo per la mente e per il corpo”.

Clicca qui per accedere al catalogo della collana ‘Leggere è un gusto!’ e consultare le schede dei libri, con tanto di possibilità di lasciare un proprio commento, scaricare le prefazioni e l’indice delle pubblicazioni.

Leggere è un gusto! è una collana de Il Leone Verde Edizioni