Neomamma è facile

5.00 su 5

9,00 €

4,99 €

suggerimenti da seguire per vivere con gioia e serenità i primi mesi con il proprio bambino



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Inutile negarlo, diventare mamma è un'avventura meravigliosa e travolgente. Nel periodo successivo al parto tutto è nuovo e sconosciuto e c'è bisogno di un po' di tempo e di pazienza per prendere confidenza con il ruolo di mamma e per sintonizzarsi con il bebè: è necessario comprendere i suoi ritmi, le sue necessità e i suoi desideri.

Quando il bimbo piange e non sappiamo perché, quando siamo stanche (anzi stanchissime) e chi ci sta intorno non ci risparmia critiche antipatiche: "Così lo vizi!", "Se non dorme starai sbagliando qualcosa, no?", "Poverino, ha le coliche per colpa del tuo latte!". A volte, ad amplificare i timori della mamma sono parenti, amici, conoscenti e sconosciuti, tutti pronti a dispensare consigli, spesso contraddittori tra loro, spesso basati su vecchi luoghi comuni di cui studi e ricerche scientifiche hanno ormai dimostrato ormai da tempo l'infondatezza. In questo modo anche la neomamma più determinata può essere colta dal dubbio di sbagliare.

In questo testo agile e scorrevole, dove il rigore dell'informazione scientifica si sposa con l'immediatezza di testi brevi e simpatiche vignette, troverete la risposta ai dubbi più comuni dei neogenitori e numerosi suggerimenti per coltivare il benessere del bebè e anche della mamma.

Informarsi è utile come confrontarsi con altri genitori, ma ricordiamoci che i bambini sono tutti diversi e così le mamme. L'unica regola valida per tutti è quella di fidarsi di se stesse e di mettersi in ascolto del proprio piccino, perché nessuno al mondo conosce un bambino come la sua mamma. Ed è il bambino stesso che la insegna a fare la mamma e la aiuta a diventare la mamma perfetta per lui!

Obiettivo di Neomamma è facile! è quello di sottolineare che voi siete mamme molto in gamba e che le emozioni dei primi mesi con un bimbo piccino superano di gran lunga la fatica, i dubbi e la stanchezza. Quando senti il bisogno di una pausa, allora è il momento di sedersi e di aprire questo libro ricco di consigli per coccolarvi!

Perché quando nasce un bambino, nasce anche una mamma.
 

Recensione di Il carodolce (Giugno 2016) - oppure scarica il PDF

Recensione di Io e il Mio bambino (Settembre 2013)

Ci sono 3 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Io ho tutti i tascabili della collana "Il bambino naturale" e credo che questo sia la base degli altri 3 perchè c'è un pò di tutto. Per chi ne vuole solo uno consiglio questo perchè aiuta la neomamma a capire che il suo istinto è la cosa che funziona meglio delle lingue usate per dare giudizi non richiesti. Le vignette chiariscono il concetto espresso dal testo dando anche utili spunti per risposte a domande indesiderate. Iniziate da questo e poi prendete gli altri per approfondire i vari argomenti e sentitevi competenti nel vostro essere mamma!!!

    Neomamma è facile
  2. 5 su 5

    :

    435294002 Io li ho comprati tutti e quattro, li ho trovati bellissimi, molto semplici e vanno dritti al problema e anche divertenti in certi momenti. Li consiglio vivamente!

    Neomamma è facile
  3. 5 su 5

    :

    Questo libro è una super carica di fiducia per tutte le mamme, in versione tascabile!!!

    Neomamma è facile