Un canto per gli alberi

5.00 su 5

16,00 €



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Alle prime luci dell'alba stiamo in compagnia degli alberi, li amiamo e loro si prendono cura di noi. 
Ma un giorno degli uomini brutali distruggono questo tesoro segreto…
Ognuno di noi può creare un canto per far nascere altri semi e un nuovo segno d'amore:
 il fiore della vita e del perdono.

Un canto per gli alberi racconta della possibile relazione di scambio tra uomini e alberi, del nutrimento che la natura ci offre. Un'occasione per lasciarsi portare dai colori brillanti e incredibili dell'autrice Vanina, che con sapienza e semplicità ci fa rivivere le emozioni di questa storia antica, che esiste da sempre: spesso l'uomo prende ciò che non gli appartiene e distrugge la natura.

Un tema scomodo quello che l'autrice affronta: lo sfruttamento ambientale. Perché alla domanda “Cos'è l'ambiente? un bambino dovrebbe rispondere “Il verde che ci circonda” “La Natura” … gli alberi che ci permettono di respirare, di vivere. Mentre l'uomo continua a rovinare in modo irreparabile i nostri ecosistemi procurando pesantemente conseguenze drammatiche per la sua stessa sopravvivenza.

È possibile però insieme ricostruire, far nascere una nuova natura da nuovi e giusti semi, tutti insieme in questa stessa direzione. Ecco, sorge il profumo di un nuovo fiore e del perdono.

Questo libro infatti vuole educare i più piccoli al rispetto della natura, principio madre di Bambino naturale.
Recensione di Milkbook (Luglio 2017) oppure scarica il PDF

Recensione di Custodi del Femminino (Aprile 2017) oppure scarica il PDF

Recensione di Andersen (Aprile 2017)

Recensione di Leggere tutti Junior (Marzo 2017)

Ci sono 3 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Bello bello!!! Sono molto soddisfatta di questo libro. Coloratissimo, con delle bellissime illustrazioni. La mia bambina lo sfoglia e risfoglia...Consigliato!!

    Un canto per gli alberi
  2. 5 su 5

    :

    Un libro che ha dei messaggi molto positivi... come il rispetto per la natura e il perdono invece che la rabbia... Ai bambini piacciono molto i colori accesi e le pagine grandi da sfogliare..

    Un canto per gli alberi
  3. 5 su 5

    :

    Questo libro mi è piaciuto molto: affronta il tema "scomodo" dello sfruttamento ambientale in maniera delicata, insegnanado ai bambini il rispetto per la natura. Belli i colori sgargianti delle illustrazioni. Approvato da zia e nipote!

    Un canto per gli alberi