Un canto per gli alberi

5.00 su 5


Anteprima LIBRO >
Tematiche: .
"Quando sorge un nuovo giorno ci troviamo insieme agli alberi..."
Il libro racconta della possibile relazione di scambio tra uomini e alberi, del nutrimento che la natura ci offre. Un'occasione per lasciarsi portare dai colori brillanti e incredibili di Vanina, che con sapienza e semplicità ci fa rivivere le emozioni di questa storia antica, che esiste da sempre: spesso l'uomo prende ciò che non gli appartiene e distrugge la natura.

È possibile però insieme ricostruire, far nascere una nuova natura da nuovi e giusti semi, tutti insieme in questa stessa direzione. Ecco, sorge il profumo di un nuovo fiore e del perdono.

Ci sono 3 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Bello bello!!! Sono molto soddisfatta di questo libro. Coloratissimo, con delle bellissime illustrazioni. La mia bambina lo sfoglia e risfoglia...Consigliato!!

    Un canto per gli alberi
  2. 5 su 5

    :

    Un libro che ha dei messaggi molto positivi... come il rispetto per la natura e il perdono invece che la rabbia... Ai bambini piacciono molto i colori accesi e le pagine grandi da sfogliare..

    Un canto per gli alberi
  3. 5 su 5

    :

    Questo libro mi è piaciuto molto: affronta il tema "scomodo" dello sfruttamento ambientale in maniera delicata, insegnanado ai bambini il rispetto per la natura. Belli i colori sgargianti delle illustrazioni. Approvato da zia e nipote!

    Un canto per gli alberi