Anice & Cannella

Food blogging è la rubrica che Leggere è un gusto! condivide con i blogger che ogni giorno scrivono di buona cucina e che per questa puntata microintervista Paoletta, foodblogger di Anice & Cannella

domandaBLOG

Ciao Paoletta, cosa ci si può fare di buono con Anice e Cannella?

Anice e cannella sono le mie spezie preferite, la cannella per il suo profumo dolce, penetrante, l’anice, invece, per il suo aroma scontroso, o lo si ama o lo si odia, un po’ come me 😉

Cosa ci si può fare? Be’, se penso alla cannella la mente mi va alle torte di mele, alle frittelle di riso, ai sapori di bambina, insomma… per l’anice è lo stesso, la schiacciata di Pasqua, i cavallucci, profumi antichi!

domandaTAG

Dando un’occhiata alla tua nuvola di parole sul blog spiccano Pani e focacce, una passione?

Sì, una grande passione! Veder lievitare un impasto è un po’ come assistere alla crescita di una tua creatura, l’hai impastato, l’hai accarezzato, e ora devi solo attendere… un lievitato ti insegna ad aver pazienza.

Vorrei riportare qui la frase di una mia lettrice, una frase meravigliosa che sento mia “Il pane è una cosa facile da fare, faticosa da impastare e che trovi dietro ogni angolo. Solo quando lo fai, ti accorgi di quanto lo dai per scontato ogni giorno… e scontato non è! ”

domandaATAVOLA

Le tue bellissime fotografie che accompagnano le ricette offrono la sensazione di essere a un dito di schermo dai tuoi piatti! Qual è la tavola che non sei ancora riuscita a fotografare?

Quella di un grande chef!

Per ora è capitato una volta, ho fotografato un maestro ma era all’opera nella sua cucina! Ed è stata un’esperienza indimenticabile, euforica, poter fermare quelle mani, quei movimenti magici… un sogno, un grande sogno!

Per questo sarebbe meraviglioso ripetere l’esperienza con la tavola, sarebbe il proseguimento del sogno…

domandaCOMPLETALAFRASE

Per te Leggere è un Gusto!…

E’ il gusto dell’immaginazione, ancor prima della preparazione del piatto.

Il blog di Paoletta – Anice&Cannella

Le foto di Paoletta

Microintervista a cura di Davide Nonino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×