Nuovo titolo di Alfie Kohn per la collana del Bambino Naturale

Schermata 2016-06-01 alle 13.12.45
L’amore incondizionato come unica guida delle nostre scelte genitoriali: perché i nostri figli hanno bisogno di sentirsi amati per quello che sono, non per quello che fanno. Una tesi rivoluzionaria che mette in discussione le nostre certezze educative, dimostrando i danni dei metodi tradizionali basati sull’imposizione e il controllo.

Illuminante, rivoluzionario e avvalorato da convincenti studi scientifici, il nuovo libro di Alfie Kohn presenta l’amore incondizionato come l’unico sentimento che dovrebbe guidare le nostre scelte genitoriali.

I metodi educativi convenzionali, basati su imposizione e controllo, premi e punizioni, portano i nostri figli a credere di essere amati non per come sono, ma per quello che fanno – a percepire cioè che il nostro amore dipenda da come si comportano, dai voti che prendono a scuola, dai successi che ottengono nello sport.

Amarli senza se e senza ma ci invita a mettere in discussione le nostre certezze educative e spostare il punto di vista dalle nostre aspettative ai reali bisogni dei bambini. Con una serie di consigli pratici per passare dalla logica dell’imposizione a quella della collaborazione e abbandonare il sistema premi/punizioni per arrivare al sostegno incondizionato, questo libro ci mette in contatto con i nostri istinti migliori, aiutandoci a essere genitori senza se e senza ma.

Alfie Kohn (www.alfiekohn.com) ha pubblicato altri nove libri, tra cui Punished by Rewards e The School Our Children Deserve, che hanno fortemente contribuito al dibattito sui metodi educativi negli Stati Uniti. Vive con la famiglia nei pressi di Boston, dove tiene conferenze e seminari.

È possibile ordinare il libro on line all’indirizzo

https://www.leoneverde.it/amarli-senza-se-e-senza-ma/LV0036/

Disponibile in libreria a partire dal 30 agosto 2010.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×