Incontro a Padova con Giorgia Cozza

L’Università di Padova ospita la scrittrice del Bambino Naturale, in un appuntamento da non perdere!

Sabato 13 Ottobre la scrittrice del Bambino Naturale, Giorgia Cozza, parlerà e presenterà il suo libro Quando l’attesa si interrompe:

Quando l'attesa si interrompe, Il Leone Verde edizioni

Il tema dell’incontro è l’interruzione della gravidanza e la perdita del proprio bambino.  Verrà sviluppato all’interno del corso di perfezionamento e aggionamento per Educatore Prenatale e Neonatale organizzato dalla facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze dell’Educazione. Il corso destinato a docenti, educatori, formatori, operatori e professionisti che operano nel settore socio-sanitario e/o sono impiegati nei servizi socio-educativi, ma anche a tutte le persone interessate.

Leggiamo le parole di Giorgia Cozza:

Il mio intervento sarà dedicato a tutte le mamme “speciali”, che non hanno potuto stringere il loro bambino tra le braccia, ma lo custodiscono al sicuro, nel segreto del loro cuore.

Nei minuti che mi saranno concessi, vorrei parlare delle testimonianze che ho raccolto per le pagine di Quando l’attesa si interrompe. Le testimonianze di tante, tante donne, che hanno accettato di condividere la propria esperienza con la speranza che la loro storia potesse essere d’aiuto per altre donne. Ogni testimonianza è una mano tesa.

Perdita prenatale, Il Leone Verde edizioni

Una mano che consola, comprende, ascolta. Ma è anche una promessa. Pian piano la sofferenza non sarà più così straziante, ma ciò non significa che si dimenticherà.

I bimbi non nati, non sono “persi” per le loro mamme. Fanno parte di loro. Sono nel loro cuore e lo saranno per sempre.

Parlarne è già un passo. Parlarne è un modo per riconoscere l’importanza di questo argomento.

Giorgia Cozza vi dà appuntamento a Padova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×