Letteratura in cucina con i nostri autori a Mondovì

Un weekend all’insegna dei sapori del Piemonte, dei profumi dell’autunno, dell’aroma del tartufo e della cultura.
Il prossimo fine settimana si terrà la XVI Fiera del tartufo di Mondovì (Cuneo), che oltre a offrire il meglio delle golosità del territorio aprirà una finestra sulla letteratura con una libreria tematica e tante occasioni d’incontro con gli autori.
Il Leone Verde non mancherà all’appuntamento con Peccati di gola, con la partecipazione di due autori della sua collana Leggere è un gusto!
Domenica 3 novembre 2013, ore 16.00, Andrea Maia – presentato da Francesca Bacinotti di Radio Grp – scrittore originario del Monregalese (terra in cui ama ambientare i propri romanzi che sono spesso ricchi di riferimenti alla tradizione culinaria piemontese), presenta Le osterie di Dublino – La cucina irlandese di James Joyce, un libro in cui mette a fuoco l’elemento gastronomico all’interno delle opere di Joyce.
ore 17, Francesca Rosso, guidata dal giornalista di LaStampa Luca Ferrua, racconta il suo Zuppe, Zucche e Pan di Zenzero – La cucina mostruosa di Tim Burton. Un viaggio tra zuppe vellutate e ambigue, polli arrosto dorati e croccanti, fiumi di cioccolato, caramelle colorate, pan di zenzero e pozioni magiche che ci svela il favoloso mondo del regista americano attraverso i piatti preferiti dei suoi personaggi.
Ti aspettiamo in Piazza Maggiore, a Mondovì! Per ulteriori info sull’evento clicca qui.
Lascia un commento