Il Leone Verde Edizioni presenta il libro “Meravigliosa Infanzia”

379-Meravigliosa-infanzia

E’ finalmente arrivato “Meravigliosa infanzia”, l’ultima uscita della collana del Bambino Naturale!

Il libro, pensato per i genitori, psicologi, educatori, insegnanti, avvocati che a vario titolo si occupano di infanzia, si impegna a demolire tutta quella pedagogia nera creata ad hoc “contro il bambino” e diffondere una nuova cultura dell’infanzia.

La prima parte del libro è dedicata a una durissima critica a Freud e al suo modello di comprensione dello sviluppo del bambino ancora oggi molto diffuso, basato su “menzogne” senza alcuna validità scientifica e per questo estremamente dannoso per i bambini e per chi si occupa di loro.

La seconda parte è invece dedicata a quelle meravigliose verità sul bambino, scientificamente validate e che ne sottolineano la più completa innocenza, purezza e il suo primario bisogno di amore, protezione e adeguate cure genitoriali. Non viene spiegato “come” si fa il genitore, ma “chi” è il genitore e quali sono le principali funzioni che questo deve svolgere per un sereno sviluppo del suo bambino.
Una particolare attenzione è dedicata al pensiero di Alice Miller.

 

 

Alessandro Costantini, psicoterapeuta, è responsabile per il Lazio del Movimento per l’Infanzia. Da anni lavora come consulente tecnico di parte nei procedimenti per l’affidamento dei figli e nei casi di presunto abuso sessuale o maltrattamenti nei confronti dei minori. Si occupa di genitorialità e dei temi legati al maltrattamento infantile.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×