Maria Montessori, una storia attuale: ora disponibile in e-book!


Maria Montessori, una storia attuale, guida preziosa per un sostegno essenziale a mamma e bambino, è ora disponibile in formato e-book!


Maria Montessori fu certo una donna straordinaria, in grado di sucitare gli entusiasmi più accesi e le condanne più ostili. Ancora oggi il suo pensiero e le sue scoperte provocano reazioni contrastanti.
Vengono qui esaminate tutte le fasi della sua vita: dai primi anni della sua formazione, contraddistinti dal fatto di essere una delle prime donne medico in Italia, alla vicenda infelice della maternità celata; dalle battaglie femministe, che radicano in lei una nuova sensibilità di giustizia sociale, alla dedizione verso i bambini meno fortunati fino alla sua rivoluzionaria idea pedagogica, fondata sulla promozione delle competenze e della libertà del bambino, dall’infanzia all’adolescenza.
Questa terza edizione accoglie numerosi aggiornamenti, correzioni e nuovi capitoli, grazie anche all’importante apporto della pronipote di Maria, Carolina Montessori.

Questo libro è il quarto mattoncino della Collana Appunti Montessori, per costruire un muro solido per proteggere il presente e il futuro dei nostri figli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.