Il piccolo taccuino della mamma



 

Un taccuino impreziosito dalle illustrazioni di Tommaso D'Incalci, con appunti e riflessioni della pediatra e scrittrice Elena Balsamo sull’arte del maternage e tanto spazio per raccogliere e custodire i ricordi più belli dei primi anni di vita del bambino.

In omaggio per tutto il mese di settembre con l'acquisto di almeno due titoli in catalogo.

Care mamme,
sono grata all’editrice per avermi dato la possibilità di rivolgervi direttamente qualche parola, in questo momento così importante e delicato che è il tempo dell’attesa.
Sarò breve, perché l’Essenziale è molto semplice: siate una Presenza amorevole per il vostro bambino. Il resto, ve lo assicuro, sono solo quisquiglie. Lui non ha bisogno di altro.
Ditegli, soprattutto nei momenti di crisi, queste semplici, potenti parole: “Non temere, sono qui con te. Non sei solo, ci sono io con te. E c’è un Amore ancora più grande di me che ti sostiene”. Basta questa piccola formula magica per dare ai bambini il coraggio e la forza di superare qualsiasi difficoltà.
Siate presenti a voi stesse per poterlo essere per loro.
Circondatevi di bellezza, coltivate pensieri luminosi, gioiosi, siate felici perché possano esserlo anche i vostri figli.
Il vostro compito di custodi è un compito importantissimo e sacro: affidatelo al Cielo, rimanendo ben radicate e connesse alla Terra, affinché la Vita che ospitate in voi possa fiorire in tutto il suo splendore e realizzare le sue potenzialità nascoste, che chiedono solo di venire alla Luce. Ecco, questo è il mio augurio per voi mamme e per i bambini che portate nel grembo, a cui vi chiedo di trasmettere, da parte mia, un pensiero d’Amore e una carezza, lieve…

Elena Balsamo

Non ci sono recensioni, sii il primo a lasciare un opinione!