Maria Montessori, una storia attuale



 

25,00 €

11,99 €

La vita, il pensiero, le testimonianze

amazon linkACQUISTA SU AMAZON

ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE
Tematiche: , .

Maria Montessori fu certo una donna straordinaria, in grado di sucitare gli entusiasmi più accesi e le condanne più ostili. Ancora oggi il suo pensiero e le sue scoperte provocano reazioni contrastanti.
Vengono qui esaminate tutte le fasi della sua vita: dai primi anni della sua formazione, contraddistinti dal fatto di essere una delle prime donne medico in Italia, alla vicenda infelice della maternità celata; dalle battaglie femministe, che radicano in lei una nuova sensibilità di giustizia sociale, alla dedizione verso i bambini meno fortunati fino alla sua rivoluzionaria idea pedagogica, fondata sulla promozione delle competenze e della libertà del bambino, dall'infanzia all’adolescenza.
Questa terza edizione accoglie numerosi aggiornamenti, correzioni e nuovi capitoli, grazie anche all'importante apporto della pronipote di Maria, Carolina Montessori.

Questo libro è il quarto mattoncino della Collana Appunti Montessori, per costruire un muro solido per proteggere il presente e il futuro dei nostri figli.
 
"Maria Montessori, una storia attuale è la migliore biografia di Maria Montessori che conosco, certo in Italia, ma forse anche nel mondo, assolutamente dello stesso valore di quella storica di Rita Kramer. Grazia Honegger Fresco è una montessoriana nel cuore e nell’anima, dotata di una profonda conoscenza della vita e dell’opera di Maria Montessori, e il suo libro non è una scialba riproposizione di notizie già note, né un’agiografia. L’Autrice ha fatto ricerche molto approfondite in Italia e all’estero, consultando documenti originali e privati di Maria Montessori e della sua famiglia, e ascoltando coloro che hanno conosciuto Maria intimamente. Il risultato è questo capolavoro del tutto originale".
Carolina Montessori (pronipote di Maria)

Non ci sono recensioni, sii il primo a lasciare un opinione!