Quando il corpo dice no



 

25,00 € 21,25 €

Il costo dello stress invisibile


ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE
Tematiche: .

Può una persona letteralmente morire di solitudine? C’è una connessione tra l’abilità di esprimere emozioni e l’Alzheimer? Esiste la “personalità da cancro”?
Attingendo dalla ricerca scientifica e da decenni di esperienza di Gabor Maté in qualità di medico, Quando il corpo dice no risponde a queste e ad altre importanti domande sulle conseguenze del legame corpo-mente in relazione alla salute e alla malattia e al ruolo che lo stress e le emozioni personali giocano in una varietà di disfunzioni.

Quando il corpo dice no esplora il ruolo della connessione corpo-mente nei disturbi e malattie come artrite, cancro, diabete, sindrome dell’intestino irritabile, sclerosi multipla e molte altre; attinge dalla ricerca medica e dall’esperienza clinica dell’Autore come medico di famiglia; condivide numerosi e illuminanti casi di studio, tra cui quelli di persone come Lou Gherig (SLA), Betty Ford (cancro al seno), Ronald Reagan (Alzheimer) e Gilda Radner (cancro alle ovaie); include i sette pilastri della guarigione: princìpi di guarigione e prevenzione di malattie provocate dallo stress nascosto.

Leggi la recensione di Quill and Quire.
Leggi la recensione di Neuro Nova Centre.

Non ci sono recensioni, sii il primo a lasciare un opinione!