Page 4 - Catalogo Bambino Naturale 2019
P. 4
Dicono dei nostri libri...
Tutte le mamme hanno il latte
Bellissimo libro sull’argomento. Sono pediatra e mamma, e mi batto continua- mente per promuovere l’allattamento al seno. Il libro mi è stato utile per chiarirmi le idee su come comunicare certe questioni legate all’allattamento, come consi- gliare le mamme e... ha rinforzato il mio proposito. Dovrebbero leggerlo... prima di tutto i pediatri e le puericultrici!
Maria Luisa Tortorella
E se poi prende il vizio?
Un libro splendido. Un libro che mancava, che serviva, che chiarisce una volta per tutte che i bisogni primari del bambino non sono vizi o capricci. Che amare, coccolare, accudire il proprio bimbo signi ca farlo crescere sereno e sicuro di sé. E felice! Un libro che “autorizza” le madri a seguire il cuore e a godersi i loro bambini. Grazie Alessandra per aver scritto queste pagine!
Giorgia
Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina
Letto! Commovente, utile e rassicurante! Lo consiglio a tutte le mamme in at- tesa di un fratellino/sorellina. Di sicuro libri come questo non ci danno verità assolute, chi ce le potrebbe dare? Ma ci danno tanti spunti di ri essione e ci incoraggiano a seguire il nostro istinto di mamme! Grazie!
Chiara
Portare i piccoli
Fantastico libro che illustra in modo esauriente la storia del portare, i suoi risvolti sulla salute, sulla società e il benessere dei bambini, con un’ampia parte dedi- cata anche ai tipi supporti e a come utilizzarli, per aiutare nella scelta. 5 stelle con lode decisamente, uno dei miei libri preferiti in assoluto!!!
Fabiana
Amarli senza se e senza ma
Una rivoluzione!! Lo consiglio a tutti i genitori che vogliono mettere l’amore e il
Bebè a costo zero
Avevo già acquistato la prima edizione e l’avevo trovata stupenda, non ho po- tuto fare a meno di prendere la seconda, ero curiosa di vedere gli ampliamenti. Sono estremamente convinta che questo libro sia uno dei migliori regali che si possa fare a dei genitori in attesa!
Francesca
Quando l’attesa si interrompe
Lavoro con le mamme e, talvolta, succede quello che non dovrebbe mai acca- dere. Questo libro è quello che serve anche a noi operatori, che tante volte ci ritroviamo di fronte a situazioni che non siamo capaci di gestire al meglio proprio dal punto di vista relazionale. L’ho trovato molto molto utile.
dialogo al primo posto nel rapporto con i  gli.
Silva
Valentina
Francesca Commovente, spazza via ogni timore, utile anche per gli aspetti pratici da con-
Il parto in casa
siderare quando si programma un parto in casa. Bello.
L’alfabeto del bambino naturale
Julia
E se vi dicessi che l’ho comprato per me? 48 anni, mamma di una ragazza di 17, ho provato il desiderio struggente di alimentare e rivivere in me emozioni tanto grandi quanto meravigliose. Un incanto d’amore che è un dono. Vera- mente bellissimo.
Sibilla Questo libro è proprio quello che cercavo per la mia seconda gravidanza! Lo
leggo quotidianamente alla mia piccola in arrivo, come al primo ho letto Sono qui con te, sempre del Leone verde. De nire commovente Canti dell’attesa è sminuirlo: questo è un libro per occhi, bocca e cuore. Al testo mai scontato fan- no da cornice immagini delicatissime ed evocative. Credo che regalerò questo scrigno prezioso ad ogni nuova notizia di gravidanza!
Canti dell’attesa


































































































   2   3   4   5   6