Page 4 - Leoneverde | 2016
P. 4
BIBLIOTECA DELL’ANIMA
La collana BIBLIOTECA DELL’ANIMA propone testi brevi dalle tradizioni sapienziali (tradizione cristiana occidentale e orientale, induista, tibetana, islamica e pagana; testi mistici, meta sici, simbolici e dalla tradizione ermetica), sempre tradotti dalle lingue originali. Introduzioni, studi critici e note al testo sono sempre di livello assai elevato e curati da specialisti di queste tematiche.
“...la nozione di potentia Dei (potenza divina) deve alla sistemazione agostiniana quella fortunata riuscita che permetterà di fondare tutta la geogra a concettuale del medioevo monastico.”
dall’Introduzione
Una sintesi essenziale delle fondamentali spiritualità buddhiste, composta nel sec. VIII dal maestro indiano Padmasambhava per i praticanti tibetani, e un chiaro commento sia teorico che pratico, trasmesso oralmente al curatore da un Lama eremita contemporaneo, con uiscono armoniosamente in questo prezioso libro.
La  gura di Gesù, alla luce delle “parole” che la tradizione islamica gli attribuisce, si manifesta, qui, in una veste inusuale, enigmatica e affascinante.
L’immagine del Cristo, che siamo stati abituati a conoscere  nora, ne esce inevitabilmente arricchita.
ULTIMA USCITA


































































































   2   3   4   5   6