La nanna è facile!

5.00 su 5
Suggerimenti da seguire ed errori da evitare per garantire un sonno sereno a tutta la famiglia


Anteprima LIBRO >

amazon linkACQUISTA SU AMAZON
Come gestire la nanna del bebè? Dove deve dormire il piccolo? È normale che si svegli durante la notte?

Sono tanti i dubbi legati alla gestione di questo aspetto della vita di famiglia. La qualità del sonno del bambino e la qualità del sonno dei genitori ha importanti ricadute sul benessere psicologico e sulla serenità di tutta la famiglia. Ecco perché è fondamentale cercare delle soluzioni che permettano a tutti – grandi e piccini di riposare il meglio possibile. E il primo passo per trovare la propria soluzione è quello di conoscere le caratteristiche del sonno nei primi mesi e nei primi anni di vita. Questa conoscenza permette di capire cosa aspettarsi dal bebè, quali comportamenti sono normali e come gestire la situazione.

In questa guida troverete informazioni scientifiche a proposito del funzionamento del sonno e tanti suggerimenti pratici per gestire la fase dell’addormentamento, i risvegli notturni e la stanchezza di mamma e papà.

La nanna è facile ti insegna buone pratiche da seguire ed errori da evitare per garantire un sonno sereno ai tuoi bambini e a tutta la famiglia.

Quando sono mesi che passate le notti in bianco e gli amici vi chiedono “Come si comporta? Dorme? ”, come se le vostre occhiaie non parlassero per voi; quando i manuali e le informazioni risultano un po’ confusi (ma non doveva solamente mangiare e dormire?) e secondo la nonna, la zia, la suocera e la vicina di casa è solo colpa vostra se il bebè fa fatica ad addormentarsi, non dorme tutta la notte o non vuol dormire da solo… È il momento di sedersi e di aprire questo libro.

“I bambini svilupperanno un attaccamento tanto più sicuro quanto più la loro richiesta di conforto e di rassicurazione verrà soddisfatta dai genitori, sia di giorno, sia di notte.”
Alessandra Bortolotti

Recensione di MiTomorrow (Ottobre 2016) oppure scarica qui la versione PDF

Recensione di DolceAttesa (Agosto 2013)

Recensione di GoWoman (Luglio 2013)

Ci sono 8 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Veramente un bel libro veloce, diretto e pieno di verità!! Le vignette sono carine e geniali!! Sarebbe da regalare almeno a tutte le future e neo nonne!!

    La nanna è facile!
  2. 5 su 5

    :

    Bellissimo libro, l ho divorato in 10 minuti, semplice, diretto e le vignette sono troppo simpatiche! Mi sono ritrovata in tutto ciò che scrive e ho sorriso molto nel leggerlo!anche mio marito l ha apprezzato molto e l ho sentito ridere sonoramente alla battuta "se la bravura si misura in risvegli son messo male!" Mia figlia condivide il letto con noi, siamo assolutamente pro natura e contatto, ha 2 anni ed è ancora felicemente allattata al seno, andremo avanti a termine e richiesta, abbiamo iniziato as a 8 mesi e mezzo, mi è stata molto utile la fascia anche se in prevalenza ho usato semplicemente le mie braccia ♥ avrei dato più stelle, ma 5 era il massimo. Complimenti!

    La nanna è facile!
  3. 5 su 5

    :

    Pratico e utile, anche per il secondo figlio mi è servito per fare un ripasso delle conoscenze ormai "dimenticate". Grazie

    La nanna è facile!
  4. 5 su 5

    :

    Non esiste un "metodo" per far dormire i bambini perchè ogni bambino è diverso e và ascoltato! Questo concetto viene spiegato molto bene in questo libro con vignette spassose e incisive. Nel lettone o nella carrozzina, la soluzione la devono trovare i genitori e il bimbo non il medico X o il parente Y! Mamme, fidatevi del vostro istinto! Ideale per neogenitori (o anche veterani alla scoperta di nuovi mondi) che si sentono mombardare di consigli, e ottimo da regalare a coloro che danno consigli non richiesti.

    La nanna è facile!
  5. 5 su 5

    :

    questo post vorrei condividerlo con voi http://olivias-room.blogspot.it/2013/07/baby-bebi.html spero vi piaccia, e grazie ancora! ;)

    La nanna è facile!
  6. 5 su 5

    :

    Molto bello! Semplice, veloce, rassicurante... Un vero aiuto sopratutto per neogenitori alle prese con il problema del sonno dei propri bebè... E con le critiche più o meno costruttive di chi gli gira intorno (nonni, zii, amici, non amici ecc...)... Lo straconsiglio!

    La nanna è facile!
  7. 5 su 5

    :

    Ancora un grazie a Giorgia Cozza, e anche a Maria Francesca Agnelli, per essere vicine a noi mamme in tutti i momenti della giornata!! Un altro libro stupendo che mi ha risollevato il morale!

    La nanna è facile!
  8. 5 su 5

    :

    Questa collana è bellissima...grazie di cuore per averla pensata e creata...è di grande aiuto!

    La nanna è facile!

Dicci la tua opinione!