Come ordinare

Affinché l’esperienza di acquisto sul nostro sito sia piacevole, semplice e veloce ecco una serie di FAQ (Frequently Asked Questions) da consultare.
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti riguardo agli ordini, alla consegna, allo stato dell’ordine e al diritto di recesso.


Come ordinare?
Quali sono i tempi di consegna?
Qual è lo stato del mio ordine?
Come posso pagare?
Quali sono i metodi di spedizione e i relativi costi?
Ho cambiato idea: posso restituire i libri acquistati?
Chi posso contattare in caso di problemi?
Cos’è un libro imperfetto?
Cos’è “Safar” e come funziona?

Come ordinare?

Puoi acquistare i nostri libri in tanti modi.

  • Su questo sito: seleziona il titolo che ti interessa, aggiungilo al carrello e segui la procedura guidata di acquisto. Ricordati di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su news e promozioni in anteprima.
    Clicca qui per registrarti alla newsletter.
  • Contattando direttamente la casa editrice via e-mail, scrivendo a ordini@leoneverde.it, o via telefono, chiamando lo 011 5211790.
  • In tutte le librerie italiane.

Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini vengono evasi entro 48 ore lavorative, dunque esclusi i giorni festivi, dalla conferma.
Nel caso in cui il volume richiesto non sia disponibile, sarai contattato e informato sui tempi di attesa per ricevere il titolo desiderato.

Qual è lo stato del mio ordine?

Per visualizzare le informazioni aggiornate devi essere registrato: effettua il login e accedi alla tua area personale.
Clicca qui per creare un account.

Come posso pagare?

Puoi pagare con carta di credito, Paypal, Satispay o bonifico bancario anticipato.
Se scegli il bonifico, contattaci e concluderemo insieme l’ordine.
Intesta il pagamento a:
Il Leone Verde
IT71J0307501603CC8000612388
e ricordati di inviare la ricevuta a ordini@leoneverde.it.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Quali sono i metodi di spedizione e relativi costi?

Abbiamo scelto il corriere veloce, così i libri arriveranno a casa tua in 24-48 ore dalla conferma dell’ordine.
Indica perciò un indirizzo dove sia possibile reperire sempre qualcuno per evitare la giacenza.
La spedizione è gratuita se l’importo supera i 19 euro, per importi inferiori ti verranno addebitati 3 euro.
Importante: non effettuiamo spedizioni all’estero, nelle isole minori e nella città di Venezia, per maggiori informazioni o per trovare un accordo, contattaci.

Ho cambiato idea: posso restituire i libri acquistati?

Per gli acquisti online e per tutti gli altri contratti conclusi a distanza, la normativa italiana prevede la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
Sarà tua cura restituire il prodotto, imballato e in ottimo stato, al nostro indirizzo:
Il Leone Verde Edizioni
Via Santa Chiara 30 bis
10122 Torino
Clicca qui per maggiori informazioni.

Chi posso contattare in caso di problemi?

Per qualsiasi problema o informazione riguardo agli ordini, scrivi a ordini@leoneverde.it oppure telefona allo 011 5211790, cercheremo di aiutarti nel più breve tempo possibile.

Cos’è un libro imperfetto?

Un libro imperfetto è un libro intatto nel contenuto, quindi perfettamente leggibile, ma non nella forma. Vogliamo salvarlo da una triste fine, quella del macero, proponendolo a un prezzo di vendita inferiore, solitamente la metà.
Per acquistarlo, scegli la variazione “Libro imperfetto” nella scheda prodotto e inseriscilo nel carrello.

Cos’è “Safar” e come funziona?

“Safar” è una serie di miniguide scaricabili che ti permette di partecipare a tour virtuali in diretta streaming nelle località prescelte. Proprio perché in diretta, ogni appuntamento è unico e diverso e non è possibile registrarlo né rivecere video in differita.
Ti basterà acquistare la miniguida in pdf e scaricarla nella tua area riservata, la mattina della partenza o il giorno prima riceverai sulla casella di posta con cui hai effettuato l’acquisto il link e le istruzioni per accedere alla diretta Zoom o Meet e unirti alla passeggiata virtuale.
Affinché il tour “parta” davvero è però necessario un numero minimo di iscritti; quindi, nel caso in cui la visita fosse annullata dall’organizzazione per mancanza di partecipanti o altri impedimenti, il pagamento da te effettuato verrà convertito in un buono spendibile per qualsiasi altro “Safar” oppure rimborsato; in caso invece fossi tu a rinunciare, sarà solo possibile convertire il pagamento in un buono spendibile per qualsiasi altro “Safar”.
L’eventuale disdetta da parte tua va comunicata tempestivamente al numero 011 5211790 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00) oppure scrivendo a commerciale@leoneverde.it, grazie!