“Safar”: il nuovo modo di viaggiare con la travel coach Carla Diamanti

Uno degli aspetti che sta pesando di più in quest’anno difficile è sicuramente l’impossibilità di viaggiare, di scoprire luoghi che ancora non conosciamo e immergerci nella cultura e nella storia di un determinato luogo.
Proprio da questa impossibilità è nata l’idea di Safar, che in arabo significa proprio “viaggio”.
Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Safar: dal divano al mondo con Carla Diamanti

Se avete sempre sognato di attraversare la Porta di Giaffa di Gerusalemme, di inginocchiarvi presso la Grande Moschea di Damasco o, ancora, di perdervi tra spezie e tessuti nel grande suq Khan al Khalil de Il Cairo, allora Safar è il “posto” che fa per voi.
Safar nasce dalla collaborazione con Carla Diamanti, famosa travel coach con cui viaggeremo (quasi) per davvero anche stando a casa: sarà la nostra tour leader e insieme ci collegheremo in diretta con un luogo lontano dove ci aspettano i suoi amici, guide professioniste, che ci accompagneranno per un’ora e mezza nell’esplorazione dei luoghi che le sono più cari.

«La prima cosa che mi chiedono in tanti è quando potremo di nuovo tornare a viaggiare insieme in luoghi diversi dal quotidiano. […] Ecco, non potendo proporre l’impossibile, propongo il possibile: viaggiare con me e con altri appassionati attraverso le immagini, non professionali ma assolutamente autentiche, e le parole, frutto della mia pluridecennale esperienza di viaggi intorno al mondo» dichiara Carla Diamanti.

Le tappe delle passeggiate

6 passeggiate virtuali che non necessitano di un biglietto o del check-in, ma per cui sarà sufficiente acquistare un tour online al costo di 15,00 €, comprensivo di miniguida curata dalla stessa travel coach ed edita da noi, e il link per collegarsi live alla passeggiata.

Prima destinazione Gerusalemme che potete acquistare qui: passo dopo passo, pietra dopo pietra, sarà possibile passeggiare virtualmente dal quartiere ebraico al suq, dalle rovine del Cardo romano al balcone panoramico sulla Cupola della Roccia.
Perciò, come si dice, save the date: domenica 21 marzo alle ore 14:30 inizia Safar, inizia il nostro viaggio!

Ecco solo alcune delle altre tappe in programma, cliccate sulla città per scoprire le date, gli orari e i dettagli del viaggio:

  • Amman, con Khaled che ci aspetta sulla Cittadella
  • Samarcanda, con Hurshid sulla piazza Registan
  • Il Cairo, con Akef attraverso Khan al Khalil e la città medievale
  • Isfahan, con Shirin sulla spettacolare piazza Naqsh-e jahàn
  • Damasco, con Walid fino alla Grande Moschea

Allora, cosa aspettate, volete partire con noi?


17 risposte a ““Safar”: il nuovo modo di viaggiare con la travel coach Carla Diamanti”

  1. Rosella Quaglia ha detto:

    Bellissime mete, dal profumo di spezie. Ho conosciuto Carla a Parigi qualche anno fa, ero lì per una piccola vacanza con un’amica, Nicoletta, non so se Carla si ricorda di me…Vorrei prenotare i biglietti per tutte le visite. Mi sarebbe piaciuto vedere anche Gerusalemme ma purtroppo credo sia troppo tardi. Come devo fare? Non ho capito…
    Grazie per le informazioni che vorrete darmi e tantissimi complimenti a Carla per la bellissima iniziativa.
    A presto

    Rosella Quaglia

    • Anita ha detto:

      Ciao Rosella e grazie per i complimenti!
      Abbiamo notato che sei riuscita ad acquistare i tour senza il nostro supporto. Scusa il ritardo nel risponderti, siamo felici di averti a bordo!

    • Carla Diamanti ha detto:

      Ciao Rosella, che piacere ritrovarti! Certo che mi ricordo di te! Sono felice che tu voglia partecipare ai nostri Safar.
      Gerusalemme sarà ripetuta il 4 aprile, nel pomeriggio di Pasqua, trovi già la data e l’ora disponibile su questo sito.
      A prestissimo!
      Carla

  2. Teresa Marcotulli ha detto:

    Splendida iniziativa…ma per chi non ha potuto partecipare…..come può recuperare la passeggiata per la città vecchia? cordialissimi saluti e buon lavoro!

  3. Graziella Boari ha detto:

    acquistato Isfahan e Damasco, ma non sono ancora disponibili le guide?

    • Anita ha detto:

      Ciao Graziella, le guide sono in arrivo!
      Non preoccuparti, abbiamo preso nota del tuo indirizzo per mandarti la guida non appena disponibile via mail.
      Grazie per la pazienza!

  4. Teresa Marcotulli ha detto:

    Buona sera, eccomi di nuovo, vorrei porvi delle domande, scusate ma ad una certa….come si dice da noi….abbiamo molti dubbi . Ho fatto una carta prepagata Postapay. E valida per poter “comperare ” i vostri viaggi. Se si…SE compero la puntata di Gerusalemme che trasmetterete il giorno di Pasqua ed io non potessi collegarmi in diretta posso recuperarla e vederla in un altro momento? Cari saluti e a presto!

  5. Teresa Marcotulli ha detto:

    Buona serata….essendo la prima volta che partecipo…vorrei avere la certezza che posso farlo e come collegarmi il 4 aprile per la visita a Gerusalemme

  6. Teresa Marcotulli ha detto:

    Buona serata….Complimenti per stamattina!! Ma il programma con le altre date quando e come verranno comunicate? Grazie

  7. Tiziana ha detto:

    Ho visitato con Carla e Safar Gerusalemme, Isfahan, Damasco…un crescendo di emozioni incredibili. Un progetto culturale ed emozionale incredibile! Per unire e conoscerci, per capire quanto abbiamo in comune tutti, unica grande culla è il mondo e Safar è molto di più di un tour virtuale. Grazie di cuore❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.