Montessori: perché no?

5.00 su 5

35,00 €

16,99 €

Una pedagogia per la crescita. Che cosa ne è oggi della proposta di Maria Montessori in Italia e nel mondo?



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE
Tematiche: Pedagogia, Educazione

Montessori: perché no? è un testo fondamentale per chiunque si interessi alla vita e alle opere della celebre pedagogista.

Sull’onda del recente rinnovato interesse per la figura e il pensiero di Maria Montessori, il testo, già edito da Franco Angeli in 7 edizioni ed esaurito da anni, è stato curato da Grazia Honegger Frescocorretto ampliato con uno scritto della stessa Montessori relativo all’Educazione Cosmica e uno sull’apprendimento della nostra lingua per adulti migranti.

Il bambino che ha sentito fortemente l’amore all’ambiente e agli esseri viventi, che ha trovato gioia ed entusiasmo nel lavoro, ci fa sperare che l’umanità possa svilupparsi in un senso nuovo. La nostra speranza per la pace futura non risiede negli insegnamenti che l’adulto può dare al bambino, ma nello sviluppo normale dell’uomo nuovo.
Maria Montessori



Ci sono 2 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Ho comprato questo libro perché volevo saperne di più sul metodo Montessori. Avevo già sentito parlare di Maria Montessori, ma non conoscevo bene il suo pensiero. Sono rimasta piacevolmente sorpresa di questo manuale! È completo! Si riesce a capire veramente ciò che la pedagogista voleva diffondere con il suo metodo educativo. A tratti un po' complesso, ma molto interessante!

    Montessori: perché no?
  2. 5 su 5

    :

    Avevo acquistato altri libri sul metodo Montessori, ma erano sempre carenti sotto qualche aspetto. Invece devo dire che qui ho trovato informazioni molto dettagliate (si parla del materiale autografo della stessa Maria Montessori). Raccolta interessante. Il libro è estremamente compatto ma completo. Utile per tutti, genitori, educatori e studiosi. Consigliato.

    Montessori: perché no?