Il Leone Verde PICCOLI” a Bologna Children’s Book Fair

leone-verde-piccolieventoBuongiorno a tutti gli amici!

Anche quest’anno parteciperemo alla Fiera del Libro di Bologna che si svolgerà dal 4 al 7 aprile. Saremo nel PADIGLIONE 26, STAND B14.

Siamo davvero orgogliosi degli albi illustrati pubblicati quest’anno, e saremo lieti se troverete il tempo di venirci a trovare.

In particolare, ecco le iniziative a cui vorremmo invitarvi.

MARTEDÌ 5 – Sala Ouverture ore 11:15

Presentazione dell’albo illustrato “Canti dell’attesa”, per accompagnare il viaggio di chi sta per nascere, di Sabrina GIARRATANA e Sonia Maria Luce POSSENTINI.
Presentano il libro Nives Benati, le autrici, l’editor Emanuela Orlandini, e l’editore de “Il Leone Verde” Anita Molino.

MARTEDÌ 5 – Presso lo stand ore 16:00 (a seguire un piccolo rinfresco con tè caldo, datteri iraniani e squisiti dolcetti).

Presentazione della collana di albi illustrati “Il Leone Verde PICCOLI”.

Come una collana di perle ha un unico filo che le tiene,
così l’intuizione di questa collana di libri è l’educazione alla pace, intesa come “ciò che pacifica il cuore”: dalle relazioni nascono la percezione della realtà e il mondo interiore, e viceversa. Grande cura alle parole e alle immagini, che danzano insieme per occhi e orecchie di bambini e adulti.
Libri da leggere insieme in famiglia, dalla gravidanza.

Non mancheranno gli AUTORI della collana: Alessandro RICCIONI, Anna LAVATELLI, Anna VIVARELLI, Elena BALSAMO, Elisa MAZZOLI, Maria Beatrice MASELLA.

…E gli ILLUSTRATORI: Alain CANCILLERI, Desideria GUICCIARDINI, Febe SILLANI, Fuad AZIZ, Lucia SFORZA, Marianne VILCOQ, Simone REA, Tommaso D’INCALCI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×