7 e 8 ottobre 2023 torna Portici di Carta

Torna Portici di Carta, la manifestazione che ogni anno trasforma Torino in una delle librerie all’aperto più lunghe del mondo e in una straordinaria festa popolare del libro!
Sotto i portici di via Roma e piazza San Carlo i librai torinesi e gli editori piemontesi incontrano il pubblico di lettori che può partecipare a incontri, presentazioni, dialoghi, laboratori e passeggiate letterarie in giro per la città.

Dove trovarci

Siamo in via Roma 18, lato destro iniziando la passeggiata da Piazza Castello.
Insieme a noi altre 63 librerie, fra indipendenti, di catena, remainders, antiquarie e bouquinistes, 68 case editrici e 49 espositori “Il libro ritrovato” di libri antichi e fuori catalogo per un percorso di lettura caratterizzato da 16 aree tematiche: dalla narrativa alla saggistica, dai gialli ai fumetti, dai viaggi alla spiritualità, dalla poesia alla storia, dalle storie al femminile alla scienza, alle letture per bambini, bambine, ragazze e ragazzi.
Qui trovate l’elenco di tutti gli espositori.

Il programma e gli appuntamenti “Mini Portici”

Il programma è come ogni anno ricchissimo: incontri, presentazioni, dialoghi e poi tante iniziative speciali (come il Bibliobus, i Portici della legalità e la collaborazione con Giardino forbito) e passeggiate letterarie in giro per la città. Alcuni eventi sono su prenotazione, perciò affrettatevi a iscrivervi cliccando qui.
Portici di Carta è anche una festa per i lettori più piccoli! “Mini Portici” è la selezione di appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie e li trovate tutti qui.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×