Bee Flower

Vieni al Bee Flower: miele, fiori, piante, cibo (e libri) “green”

Bee Flower è un format di mercato innovativo per la valorizzazione dei temi ambientali, in linea con la strategia biodiversità 2030, che racconta di una produzione di miele, fiori, piante e cibo legati aII’impoIIinazione e connessi con il territorio. Lo scopo dell’iniziativa è volto a educare, tutelare e promuovere la biodiversità attraverso la conoscenza del legame tra insetti impollinatori e cibo quotidiano.
L’evento assume quindi un’importanza strategica non solo per le informazioni che può veicolare e per la qualità del prodotto locale che è destinato a sostenere, ma anche come strumento di connessione territoriale per la difesa e il presidio sia delle aree naturali, sia urbane e periurbane.
Bee Flower è un mercato che contribuisce a restituire alla cittadinanza una maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti delle politiche ambientali sostenibili e delle pratiche agricole, ma soprattutto con la possibilità di scegliere un’alternativa che arrivi da una produzione selezionata, attenta al rispetto e alla dignità del Iavoro nonché alla salvaguardia del suolo.

Tra i 20 espositori e produttori ci saremo anche noi con la collana Leggere è un gusto, ora rinnovata nella veste grafica e nel formato: piccoli libretti che propongono curiosi percorsi gastronomici tra cucina e letteratura, ma non solo. Dai romanzi classici ai capolavori rivolti all’infanzia, dai film d’autore ai grandi musicisti, Leggere è un gusto è una vera e propria raccolta di letteratura gastronomica.
Ti aspettiamo domenica 6 giugno, nella Biblioteca Civica di Druento (Torino), in via Giuseppe Garibaldi 0, insieme a Impollinatori Metropolitani APS – Apicoltori Urbani Torino, Giardino forbito e Pollinators.
Qui trovi il link all’evento con tutte le informazioni e i protagonisti, insieme a te, del cambiamento “green”!

Mappa Bee Flower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×