A ottobre torna il Salone del Libro di Torino

Finalmente anche il mondo del libro ricomincia a respirare: dal 14 al 18 ottobre torna in presenza il Salone Internazionale del Libro di Torino, in una versione inedita e autunnale. Il tema scelto per questa edizione, “Vita Supernova” simboleggia la rinascita, abilmente sintetizzato nella cavalcata di Artemide illustrata da Elisa Seitzinger… tra l’altro, non trovate che si intoni perfettamente al nostro logo?

Non fatevi scoraggiare dagli ingressi dislocati, da mascherina e green pass obbligatori, dai ticket online, perché l’emozione di ritrovare i tantissimi stand di editori e professionisti del libro, sarà più forte, così come partecipare ai numerosissimi eventi, seminari, interviste ma anche concerti, spettacoli teatrali, e tavole rotonde.
Venite a trovarci allo stand K52 nel padiglione 2, saremo lì con tutte le nostre novità e i bestseller: dai saggi e manuali per i genitori agli albi illustrati per i più piccoli, dalla collana sul metodo Montessori ai gustosi libretti di cucina e letteratura.

Il programma del Salone del Libro

Il programma della rassegna è davvero ricco di eventi e potete consultarlo qui.
Ecco i nostri incontri!

Sabato 16 ottobre

  • ore 11.00
    Stand K52 padiglione 2
    Firmacopie con Elisa Mazzoli
    Scrittrice, narratrice, consulente editoriale, formatrice nell’ambito della letteratura per l’infanzia, autrice di libri per bambini e ragazzi.
    Premio nazionale Nati per Leggere 2018, svolge incontri di narrazione per bambini e corsi in scuole, biblioteche, librerie, centri famiglie, per insegnanti, genitori e operatori del settore infanzia sulla letteratura per bambini e la mediazione narrativa sul territorio nazionale. Si occupa di formazione sulla letteratura per l’infanzia per insegnanti dai nidi d’infanzia alle scuole primarie.
  • ore 17:00 
    Sala Argento
    Leggere è un gusto: la tavola dei racconti
    Percorsi gastronomici tra cucina, letteratura, arte, musica e storia.
    In collaborazione con il Consorzio di tutela del vino del Roero e Pizzeria Fuori tempo.
    La collana “Leggere è un gusto” torna con una nuova veste grafica, insieme ai percorsi gastronomici di Proust, Mozart, Buzzati, D’Annunzio e Napoleone, raccontati dai loro autori e autrici.
    Con Ada Corneri, Andrea Maia, Anita Molino, Luca Glebb Miroglio, Pierpaolo Pracca, Francesca Rosso, Elisabetta Tiveron.

Domenica 17 ottobre

  • ore 10:30
    Sala Gialla
    Un’educazione Montessori per neonati è possibile!
    Un incontro rivolto a genitori ed educatori della prima infanzia per parlare insieme di approccio Montessori nella fascia 0-1, a partire dal libro “Il bebè Montessori” di Simone Davies e Junnifa Uzodike.
    Con Anita Molino e Isabella Micheletti.

Vi aspettiamo allo stand K52 nel padiglione 2!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×