Salone del Libro 2023: scoprite mondi paralleli grazie alla letteratura!

Da giovedì 18 a lunedì 22 maggio ricomincia il Salone Internazionale del Libro di Torino. Cinque giorni dal titolo accattivante e introspettivo, Attraverso lo specchio, con un programma ricchissimo di incontri che invita i lettori e le lettrici a saltare dentro nuovi mondi, sempre attenti al presente ma con la testa tra le pagine.
Vi aspettiamo al nostro stand K52 nel padiglione 2, dove ci saranno tutti i libri della nostra casa editrice da scoprire e collezionare.

Programma degli incontri

  • 18 MAGGIO, ORE 16.45
    LAB LETTURA, PAD 2
    “Leggi e gioca
    con Elisa Mazzoli”
    La tazza, il cucchiaio, la sedia, la luce, il libro, quante cose ci sono in casa! Ma se cambiassero di posto? Ci pensa l’orsacchiotto a mettere in ordine…
    Appuntamento su prenotazione dedicato ai bambini e alle famiglie in compagnia dell’autrice di Cose di casa.
  • 19 MAGGIO, ORE 19.00
    SALA ARGENTO, PAD 3
    “La tavola dei racconti. Percorsi gastronomici tra cucina, letteratura, arte, musica e storia”

    Tutti a tavola con Leopardi, Calvino e Marco Polo, protagonisti delle ultime uscite della collana “Leggere è un gusto”. Un viaggio gastronomico attraverso le loro opere, ricco di aneddoti e curiosità, con un ospite speciale: l’essenza di sandalo.
    Con Carla Diamanti, Luca Glebb Miroglio, Lina Grossi e Andrea Maia e degustazione di vini e assaggi in collaborazione con Consorzio di Tutela del Roero e Ristorante-pizzeria Fuori tempo di Davide Di Bilio.
  • 20 MAGGIO, ORE 11.00
    STAND UELCI W07/W22-X21, PAD OVAL
    “Vengo da Altrove
    Isabella Christina Felline ci porta nel luogo da dove tutti veniamo e a cui tutti guardiamo per ritrovarci. Un albo a più voci, che parla di luoghi lontani, ricordi sbiaditi e nuove famiglie trovate.
  • 20 MAGGIO, ORE 13.15
    SALA GIALLA, PAD 2
    “A costruire lettura. Dialogo sulla formazione delle lettrici e dei lettori
    Come si costruisce la lettura? Come si formano lettori e lettrici? Con i buoni libri, certamente, e poi con strumenti e strategie efficaci. Dialogano Roberta Favia, autrice di Attraverso il libro, Alice Bigli, Eros Miari e Maria Polita.
  • 21 MAGGIO, ORE 15.30
    STAND F28-G27 FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) – FEDERINTERMEDIA, PAD 2
    “Leggere e giocare con i cofanetti di maxi carte”
    Elisa Mazzoli presenta il progetto di cofanetti composti da maxi carte per giocare in diversi momenti della giornata: Buonanotte amore mio, La ginnastica degli animali, Ma che bontà! e l’ultimo uscito Cose di casa. Quale sarà il prossimo?

Seguiteci sui social, Facebook e Instagram, per tutti gli aggiornamenti in tempo reale!

Appuntamenti di Forum Editoria

La nostra casa editrice è il cuore pulsante di Forum Editoria, luogo di incontro e associazione di mutuo soccorso per editori. Se sei un editore o un appassionato del settore, scopri qui gli appuntamenti dedicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×