Leggere è un gusto!

Leggere è un gusto! è la prima collana interamente dedicata ai percorsi enogastronomici tra cucina e letteratura.

Dagli autori della collana nasce uno spazio web per approfondire il rapporto tra il buon cibo e la buona letteratura: www.leggereungusto.it propone infatti rubriche che indagano i lati meno noti, più curiosi o sconosciuti del punto di intersezione tra i due mondi, entrambi di diverso ma immenso fascino.

Il cibo, il banchetto, la cucina, sono sovente elementi letterari di grande rilievo, da cui forse nessun romanzo davvero importante può prescindere; da questa considerazione nasce l’idea della collana Leggere è un gusto!: libri che esplorano gli intrecci gastronomico-letterari presenti in piccoli e grandi capolavori, che mettono in rilievo le valenze espressive dei piatti e dei momenti di convivialità, che ne esaminano i riflessi sulla trama e sui personaggi. Libri dunque che coniugano piacevolmente il libro di cucina classico, provvisto di ricette, con il saggio letterario, naturalmente leggero e facilmente fruibile.
Libri da assaggiare, da regalare, da “cucinare”; libri per rileggere i grandi romanzi e i grandi autori in una prospettiva diversa, originale, stuzzicante: un vero e proprio “cibo per la mente e per il corpo”.

Scopri i libri della collana Guarda tutto il catalogo